Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Postdi danibi60 » 22/06/16 17:12

Buongiorno a tutti,

lavoro da qualche tempo su più pc (ufficio e casa) tablet e due smartphone dove, su tutti 5 gli strumenti ho configurato il mio account di posta con il servizio IMAP. su outlook.

Solo su un pc, seppur sia configurato esattamente come tutti gli altri, e come per tutti gli altri(ivi compresi tablet e smatphone) utilizzi outlook appunto, da qualche tempo a questa parte non mi compaiono più tutte le cartelle create ( e mi riferisco solo alle cartelle di archiviazione della posta) queste sia durante l'utilizzo, sia durante le sincronizzazioni, a loro piacimento compaiono e scompaiono automaticamente...e solo su questo pc che come per l'altro ha w10 e office 2016 regolarmente acquistato con licenza.

Come è possibile che accada questo?

Premetto che nelle opzioni, selezionando la funzione "cartelle IMAP" e anche lì non le vedo tutte ma solo alcune e se clicco su query per poi sottoscriverle, a vole ne compaiono alcune e a volte altre con un criterio che onestamente ignoro.

Potete essermi da supporto?
Grazie,
danibi60
"Chi ama un ranocchio non sa che farsene se al secondo bacio è già un Principe Azzurro."
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Sponsor

Re: Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP

Postdi Anthony47 » 23/06/16 00:26

Non uso che marginalmente Outlook, quindi non so darti una risposta; pero' ne parlano sul forum Microsoft:
https://social.technet.microsoft.com/Fo ... um=outlook
Outlook 2013 IMAP folders not populating (2016 e' l'evoluzione di 2013).

Ogni tanto c'e' qualcuno che scrive "capitava anche a me, ho fatto cosi' e ora funziona"; vedi se tra i tanti "ho fatto così" ce n'e' uno che funziona anche a te.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Anthony47
Moderatore

Postdi danibi60 » 23/06/16 09:56

Grazie Anthony47, Ti farò sapere.
danibi
"Chi ama un ranocchio non sa che farsene se al secondo bacio è già un Principe Azzurro."
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Postdi danibi60 » 25/06/16 12:44

Ciao Anthony, solo per dirti che grazie alla segnalazione del forum ho trovato la soluzione al mio problema e che di seguito, metti mai possa servire a qualcun'altro, pubblico:

Assicurarsi di avere product key di Office e/o credenziali account Microsoft con cui hai registrato la tua copia Office

- eliminare il profilo di posta

- disinstallare Office con il tool apposito (https://aka.ms/diag_officeuninstall)

- dopo riavvio eseguire pulizia file residui e registro con tool come CCleaner e simili

- reinstallare Office

- forzare Windows update

- riconfigurare profilo posta

Ciao
Danibi60
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "Sincronizzazioni cartelle in outlook con IMAP":