Condividi:        

UNIONE STAMPA WORD 2010 - INVIO EMAIL

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

UNIONE STAMPA WORD 2010 - INVIO EMAIL

Postdi ely93 » 18/05/16 10:04

Ciao a tutti,
Devo fare l'unione stampa di un documento word con intestazione e inviarlo via mail a molti indirizzi. Ho creato un documento fonte in excel in cui ho inserito tutte le info che mi servono (es: NOME, INDIRIZZO HOTEL etc.).
Riesco a completare l'unione stampa e ad inviare le mail, ma il problema é che le mail arrivano con lo sfondo sopra invece che dietro. In pratica lo sfondo arriva come elemento separato dal testo. Inoltre il testo via mail arriva con una tabulazione differente rispetto a quella che ho impostato nel foglio di testo di unione stampa. Come posso fare? Potreste per favore scrivermi i passaggi corretti per fare l'unione stampa? Ho controllato e ricontrollato su internet e i miei passaggi dovrebbero essere corretti, però vorrei avere una conferma al riguardo.
Ho fatto i seguenti passaggi:
1) INIZIO UNIONE STAMPA -> MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA
2) SELEZIONA DESTINATARI -> UTILIZZA ELENCO ESISTENTE (e seleziono il mio file excell)
3) MODIFICA ELENCO DESTINATARI
4) INSERISCO I CAMPI UNIONE
5) ANTEPRIMA RISULTATI
6) FINALIZZA E UNISCI -> A: INDIRIZZO E-MAIL -> FORMATO: HTML -> INVIA RECORD A TUTTI

Grazie mille a tutti dell'attenzione e dell'aiuto...è da una settimana che sto cercano di risolvere questo problema e non ne sto venedo a capo...non sono molto esperta col pc... :-?
ely93
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/05/16 09:52

Sponsor
 

Re: UNIONE STAMPA WORD 2010 - INVIO EMAIL

Postdi Flash30005 » 22/05/16 02:46

Ciao e benvenuta nel Forum

ma ti "appoggi" ad un programma di posta?
se si quale?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "UNIONE STAMPA WORD 2010 - INVIO EMAIL":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti