Condividi:        

Selezionare un Oggetto Trama in una Chart con il VBA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Selezionare un Oggetto Trama in una Chart con il VBA

Postdi A.Maurizio » 11/05/16 19:25

Ciao a Tutti , il mio problema e questo : io vorrei Sapere come sfruttando il VBA di Excel io possa puntare ad un Oggetto Frame di una Chart.
Mi spiego meglio : Se io inserisco un Oggetto Chart normalmente Vuoto, esso e completamente Bianco e Trasparente.
Però se io vado sulle Impostazioni di tale Oggetto e apro il "Formato Dell'area Grafica" posso Cambiare lo Sfondo di Essa usando una delle 25 Immagini di Base di tale oggetto.
Detto questo la mia domanda e questa : C'è la possibilità di selezionare una di queste immagini usando il VBA.
In più sempre stando alla vostra Disponibilità : Sarebbe possibile Sapere anche come sia Possibile Crivere all'interno di un Oggetto inserito in una Chart.
Anche qui tento di Spiegarmi Meglio : Nei miei Lavori fatti ultimamente Sfruttando le Chart , Ho inserito più Volte Dei Numeri o Della Lettere Manualmente.
Oppure ho associato Dei Simboli inseriti in una Chart a Determinate Celle.
Ahora la mia Domanda e Questa : Visto che posso Farlo Manualmente , non ci sarebbe la possibilità di Farlo Sfruttando il VBA.
Grazie per tutto L'aiuto che mi potete dare in merito ; Sinceri Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Selezionare un Oggetto Trama in una Chart con il VBA

Postdi Anthony47 » 11/05/16 20:02

Per ognuna delle cose che hai descritto, prova a registrare una macro mentre esegui quell'operazione; poi pubblica il codice ottenuto e vedremo di commentarlo insieme.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Selezionare un Oggetto Trama in una Chart con il VBA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti