Condividi:        

Aiuto macro excell

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aiuto macro excell

Postdi Mattemarghe » 04/05/16 09:27

Ciao,
Sono nuovissima ... Sto creando un foglio excell da mettere a disposizione dei miei dipendenti... Siccome vorrei limitare le possibilità di errore e di modifica del mio foglio .. Sto creando delle macro.. Ora, il problema é che nel mio figlio io vorrei dare la possibilità di aggiungere una riga dove puntato il cursore e in questa riga copiare il formato e le formule di una riga specifica sempre di questo foglio!
Ora.. Io ho provato a registrare là macro ma ovviamente mi va ad aggiungere la riga esattamente sotto a dove avevo puntato il cursore all'inizio della registrazione della macro e non dove ho puntato il cursore quando provo ad effettuare una prova.. Come si modifica??? Aiutatemiiii
Mattemarghe
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/05/16 09:21

Sponsor
 

Re: Aiuto macro excell

Postdi alfrimpa » 04/05/16 10:19

Ciao Marghe(rita? :))

Prova ad allegare un tuo file di esempio (con Filedropper o simili) spiegando sul foglio quello che vuoi fare/ottenere.

Così sarà più facile aiutarti.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Aiuto macro excell

Postdi ricky53 » 04/05/16 10:55

Ciao,
prima di tutto benvenuta nel nostro forum.
Puoi inserire nella tua firma la versione di Office che utilizzi, sarà utile agli utenti per proporti soluzioni adatte alla versione che utilizzi.

Leggi quanto ti ha scritto Alfredo.

Per capire bene prima di cercare di proporti qualcosa: Perchè vuoi aggiungere una riga sotto a quella in cui hai posizionato il cursore?
Non è meglio aggiungerla dopo l'ultima riga con dati e successivamente, se occorre, ordinare i dati per le colonne che ti interessano.

La riga da cui copiare il formato quale è?

Infine puoi inviare il codice che hai ottenuto con il registratore dicendo dopo quale riga effettivamente volevi inserire la nuova riga.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aiuto macro excell":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 60 ospiti