Condividi:        

Excel Registro di cassa

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel Registro di cassa

Postdi cappccia » 12/04/16 21:50

Buonasera,

Nuovamente mi rivolgo a voi per un aiuto:

Sto cercando di creare un registratore di cassa per monitorare i movimenti e il saldo della cassa.

Essendoci in futuro molte movimentazioni da considerare, cerco di creare un foglio semplice e conciso in maniera da fornire l'informazione principale sempre (il saldo della cassa) e all'occorrenza la lista dei movimenti con relative causali da cui deriva il saldo.

Ho creato un file d'esempio in maniera per essere più chiaro.

Di seguito il link per scaricare il file http://www.filedropper.com/registro12

Questa è una soluzione parziale a cui sono arrivato autonomamente con le mie limitate conoscenze, se qualcuno ha consigli e suggerimenti per poter migliorare ed implementare il foglio, sono ben accetti.

Grazie in anticipo, buona sera.
cappccia
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/11/15 14:19

Sponsor
 

Re: Excel Registro di cassa

Postdi Anthony47 » 13/04/16 00:24

Secondo me se cerchi "registro di cassa excel download" (senza le virgolette) otterrai link a prodotti gia' disponibili gratuitamente e di pronto utilizzo.

In linea di massima tieni presente che una "Tabella" in Excel (dalla versione 2007 in poi) e' una struttura dinamica, che si allunga solo usando Tab, dove le formule sono riportate automaticamente sulle nuove righe.

Mi permetto pure di osservare che probabilmente dovresti tenere separata la funzione di registrazione puntuale delle voci da quella dell'analisi delle stesse, che potrai meglio fare tramite una tabella pivot o tramite formule, suddividendo spese e ricavi per periodo, o per fornitore o per cliente (o per piu' chiavi contemporaneamente).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel Registro di cassa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 63 ospiti

cron