Condividi:        

Problema importazione account con Outlook 2013

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema importazione account con Outlook 2013

Postdi Gilindone » 18/03/16 01:43

Salve,
Ho un piccolo problema con Outlook, per il fatto che ho importato alcuni account, tramite la procedura importa ed esporta del medesimo, dove sono andato a scegliere il file PST corrispondente all'indirizzo medesimo, ed infatti al riavvio di Outlook ho trovato questo nuovo indirizzo negli account della Posta in arrivo. Ma il mio problema riguarda il fatto che se vado in impostazioni account, questo ultimo inserito, come del resto anche i successivi, non compare nella lista di tutti i miei account. Quindi chiedo come mai non mi è stato inserito? Devo mica per forza utilizzare la funzione per creare un nuovo account? Perchè se così fosse, allora mi viene molto più semplice copiare il file PST ed incollarlo direttamente nella cartella Outlook in Documenti (nel mio caso con Outlook 2013) e poi seguire la procedura di inserimento nuovo account, andando naturalmente poi a scegliere il file corrispondente all'indirizzo precedentemente inserito.
Esiste forse altra procedura per evitare di fare tutti questi passaggi ed riuscire ad inserire un nuovo account che compaia anche nelle impostazioni? :idea:
Ringrazio vivamente chi mi può dare una soluzione, dato che non sono riuscito a trovare nulla al riuardo.
In attesa un saluto a tutti e buon lavoro. :)
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Re: Problema importazione account con Outlook 2013

Postdi Anthony47 » 19/03/16 19:48

Per quel che ne so, l'esportazione della configurazione degli account di posta e' stata dismessa fin da Outlook 2007 (e' possibile farlo esportando una chiave di registro dal vecchio Pc e importandola nel nuovo, ma mi astengo dal suggerire di lavorare sul Registro di sistema).
In effetti, come hai sospettato, in genere e' piu' semplice copiare il file Pst che procedere con la sua importazione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema importazione account con Outlook 2013":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti