Condividi:        

WORD - compilazione automatica campi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

WORD - compilazione automatica campi

Postdi Dani_ela » 02/03/16 15:51

Ciao a tutti, sono nuova e pure inesperta, ma con tanta voglia di imparare :) Avrei la necessità su un file di Word di inserire una combo che permetta di selezionare uno tra due valori e per fare questo ho inserito un controllo contenuto testo normale andando ad indicare le due opzioni (tasso fisso, tasso variabile), ma poi vorrei che a seconda di quale viene selezionata, all'interno di una tabella compaia un determinato testo (spiegazione di cosa si intende per tasso fisso o per tasso variabile), ma non so se questo sia gestibile da Word ed eventualmente tramite cosa lo posso realizzare, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nessun utile suggerimento, temo che se la cosa possa essere fattibile solo in VBA, ma io purtroppo non lo so usare e nemmeno sono riuscita a trovare una guida che mi agevoli ad imparare, potete darmi qualche utile suggerimento per favore? Grazie in anticipo :)
Dani_ela
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/03/16 15:25

Sponsor
 

Re: WORD - compilazione automatica campi

Postdi alfrimpa » 02/03/16 18:08

Ciao Daniela

E' obbligatorio usare Word?

Te lo chiedo perché se tu potessi Excel (con il quale puoi fare tutto quello che faresti con Word e anche di più) il tutto sarebbe molto più facile.

Personalmente uso Word solo come macchina da scrivere e non potrei essere molto d'aiuto.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: WORD - compilazione automatica campi

Postdi Anthony47 » 03/03/16 00:01

In aggiunta al suggerimento di Alfredo (vedi sopra).