Condividi:        

[Excel]Non si aggiornano i risultati dell formule

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Non si aggiornano i risultati dell formule

Postdi supermorenita » 01/02/16 15:58

Buonasera,
Ho un file excel con tre fogli (frontespizio, riepilogo, clienti).
Il foglio "riepilogo" riporta un elenco di dati che vengono riportati nel foglio "frontespizio" in maniera corretta.
Il foglio "clienti" dovrebbe fornire i dati ad entrambi i fogli, ma non vi è corrispondenza tra dati.
Mi spiego meglio.
Nel foglio "riepilogo" ho la colonna A fissa che segue una numerazione progressiva (da 1 a x), la colonna B riporta una data, la colonna C il nominativo del cliente. Nel foglio "frontespizio", ho impostato una compilazione automatica con la formula CERCA: digitando il numero in colonna A compaiono il nominativo del cliente ed altri dati secondo la struttura del foglio e questo comando funziona.
Nel foglio riepilogo scrivo il nome del mio cliente e, utilizzando la formula cerca, chiedo che individui il nominativo di mio interesse, presente nel foglio dei clienti e chiedo che mi restituisca l'indirizzo, la partita iva etc etc. Qui non funziona: se digito cliente 01 nel foglio riepilogo, individua nel foglio clienti la voce cliente 01, ma restituisce valori non corrispondenti (es. i valori della riga sopra a quella in cui si trova il cliente 01 oppure i valori dell'ultima riga compilata).

L'obiettivo era creare un elenco a discesa tra i due fogli ma se in prima battuta il problema era il non riuscire ad aggiornare i valori dell'elenco, adesso c'è questo che non so come gestire.

grazie

Edit: messaggio separato dalla discussione viewtopic.php?f=26&t=51404 in cui era stato inserito
Anthony
supermorenita
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/15 18:06

Sponsor
 

Re: [Excel]Non si aggiornano i risultati dell formule

Postdi Anthony47 » 02/02/16 02:52

Ho creato io la nuova discussione dal tuo messaggio accodato a vecchia discussione.

La mia prima opzione e' che hai sbagliato le formule... che pero' non hai detto quali sono.

Quindi facci un esempio di formula che non ti restituisce i valori giusti, descrivendo esattamente come sono organizzati i dati da cui li va a pescare.
Se cosi' la indovineremo bene, altrimenti ti chiederemo un file di esempio, che contenga dati e formule.
Se invece vuoi passare subito alla fase due, giustamente poco confidando nelle nostre capacita' divinatorie, allora allega subito il file! Per come fare guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Non si aggiornano i risultati dell formule":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti