Condividi:        

Conversione multipla di files DOC in DOCX

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Conversione multipla di files DOC in DOCX

Postdi Nickbt » 28/01/16 19:51

Ciao a tutti, in ufficio uso da un pò di tempo Word 2007 in sostituzione della vers. 2003.
Mi ritrovo però una cartella lavoro con circa 500 files DOC che uso normalmente ma che vorrei
convertire in DOCX per questioni di praticità.
Come posso fare, considerato che in rete non trovo alcun software adatto allo scopo ?
Dovrei crearmi una macro ?
Non so come fare visto che ne sono "digiuno".
Qualcuno mi può aiutare ? :(
Grazie
Nickbt
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/16 19:38

Sponsor
 

Re: Conversione multipla di files DOC in DOCX

Postdi Anthony47 » 28/01/16 22:58

Ciao nikbt, benvenuto nel forum.
Microsoft rilascio' degli strumenti per facilitare la migrazione a Office2007 e al nuovo formato dati.
Lo trovi, insieme con la sua descrizione, qui: https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... 24fa6=True

Qualche spiegazione in piu' e' data qui: https://blogs.msdn.microsoft.com/ericwh ... c-to-docx/

Si tratta di tool pensati per essere usati da grandi aziende, dove qualcuno fa il lavoro di conversione per tanti utenti e su tutta l'organizzazione.
Nel caso di utenti "semplici" personalmente sono perplesso sull'utilita' a fare la conversione in modo preventivo, invece di farlo man mano che se ne presenta la necessita' o l'occasione nel tempo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Conversione multipla di files DOC in DOCX

Postdi Nickbt » 29/01/16 17:55

OK .. grazie mille.
Proverò.
Nickbt
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/16 19:38


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Conversione multipla di files DOC in DOCX":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti