Condividi:        

exel 2010 funzione cerca vert non fare doppioni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

exel 2010 funzione cerca vert non fare doppioni

Postdi vgiovetti » 13/01/16 11:11

ho creato una tabelle dove a ogni nome ho abbinato un reparto vorrei adesso estrapolare in un'altro foglio i nomi di ogni reparto
pensavo di fqarlo con la fuzione cerca vert. ma non so come evitare che prenda sempre e solo il primo della tabella
ho pensato a una funzione nidificata dove dirgli che sia diverso dai campi precedenti ma non so come fare o se ci sono altre funzioni che mi possono essere utili grazie per l'aiuto sono appena iscritto al forum spero di trovarmi bene che ho voglia d'imparare tanto in exel di cui sono innamorato quando trovo le formule giuste mi da piu piacere di una donna "I LOVE EXEL"
vgiovetti
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/01/16 10:37

Sponsor
 

Re: exel 2010 funzione cerca vert non fare doppioni

Postdi alfrimpa » 13/01/16 12:21

Ciao vgiovetti.

Come giustamente hai detto tu non puoi usare la funzione CERCA.VERT perché questa si ferma alla prima occorrenza.

A mio modo di vedere dovresti usare il Filtro Dati Avanzato che però ha la limitazione che non è possibile estrarre i dati su un foglio diverso da quello dove risiedono.

Personalmente non sono bravo con le formule per cui non saprei dirti se, con una combinazione di queste, si riesce a raggiungere comunque il risultato.

Ad ogni modo, allega un tuo file di esempio (senza dati sensibili ma coerente con la struttura di quello reale) e mostra il risultato che vuoi ottenere che, magari, riusciamo comunque a trovare una soluzione.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "exel 2010 funzione cerca vert non fare doppioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti