Buongiorno a tutti
Mi scuso in partenza se non risulto chiara nell esposizione ma sono alle prime armi con le macro.
Dispongo di un file in Excel costituito da tante tabelle quante sono le settimane lavorative.
In ogni tabella per orizzontale ci sono i giorni dal lunedì al venerdì mentre per verticale il dettaglio che dovrò andare a scrivere ogni giorno relativamente a ciò che svolgo.
Nell incrocio tra l attività svolta e il giorno devo riportare il tempo impiegato.
Poiche il tempo che impiego è espresso in minuti non posso fare altro che scrivere i minuti.
Tuttavia la collega paghe li vuole rapportato in ore ma se dovessi pensare di fare la conversione ogni volta mi sparo.
Ho costruito quindi una prova di macro su una cella dove registro le seguenti operazioni :
F2 per entrare nella cella, metto l uguale alla sx del numero, metto la barra per il diviso alla dx del numero è infine digito 60. Ecco fatto che ottengo l ora frazionata.
peccato però che non sono riuscita a farlo sul resto delle celle.
inoltre se provo a registrarlo sulla cella vuota mi da errore (ovviamente voi penserete)
Come posso farlo sull intero foglio? Così che una volta compilato il mio reportage mi basti schiacciare la mia macro e tutto si trasforma?
Grazie!