Condividi:        

Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento

Postdi NixiE » 03/01/16 10:45

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che mi è sorto in seguito all'aggiornamento di Office 365 Personal.
In breve...dopo l'aggiornamento ho perso TUTTI i file (indipendentemente da che fossero di word, excel o altro) che avevo scritto nell'ultimo anno!! I file più vecchi, invece, sono rimasti integri e non hanno subito alcun tipo di danno.
Vi spiego meglio: l'anno scorso per Natale mia mamma mi ha regalato un portatile nuovo. Dal momento che era sprovvisto di office (non li fanno più i pc con office già integrato?) mi ha regalato anche un pacchetto office da inserirvi. Era una versione da un anno, quindi a Natale di quest'anno il pacchetto è scaduto ed ho dovuto rinnovarlo. Ho seguito la procedura di 3 passi che mi si presentava aprendo un file su word, dopodiché in alto è rimasta una tendina che mi suggeriva di eseguire gli aggiornamenti...non l'avessi mai fatto!! In seguito all'aggiornamento tutti i file che avevo scritto nell'ultimo anno si sono trasformati in una sequela di numeri e lettere apparentemente casuali. La data di creazione dei file si è modificata, l'estensione dei file anche ed il contenuto è illeggibile...l'unica cosa rimasta uguale è il peso dei file. Ho provato ad aprirli con word e col blocco note, ma con nessuno dei due ho ottenuto risultati, purtroppo.
Sicuramente ognuno di voi sa quanto frustrante sia perdere i propri documenti...io poi sono per metà scrittrice e quindi questi file sono per me veramente importantissimi e avrei assoluta necessita di recuperarli.
Non so proprio più cosa fare...sono veramente disperata! Ho tentato di tornare alla versione precedente gli aggiornamenti (che comunque sempre Office 365 Personal era) ma senza risultati...forse perché non so dove cercare e cosa fare. Anche sul sito della microsoft non sono riuscita a trovare aiuti concreti (anzi, mi è sembrato tutto molto una presa in giro...).
Mi rivolgo a voi, sicuramente più esperti di me, nella speranza che possiate darmi una mano. Ve ne sarei davvero immensamente grata e se la gratitudine non basta vi offrirò volentieri un piccolo compenso in denaro.
Vi prego, aiutatemi a risolvere il mio problema!
Grazie a chi mi risponderà. Se vi dovessero servire altre informazioni rimango a vostra disposizione.
Vi auguro una buona giornata.


P.s.: vi lascio qui un'immagine per farvi vedere come si sono trasformati i file che avevo, per esempio, sul desktop:
Immagine
NixiE
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/01/16 10:20

Sponsor
 

Re: Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento

Postdi Anthony47 » 03/01/16 16:49

Ciao NixiE, brutto momento per darti il benvenuto nel forum.

Premetto che secondo me solo il backup periodico puo' garantire di conservare a lungo la quasi totalita' dei propri file; inoltre ti ricordo (in ritardo?) che gli abbonati a Office 365 hanno la possibilita' di salvare i file in OneDrive (il "cloud" Microsoft), dove la loro integrita' dovrebbe essere garantita da Microsoft.
Cio' detto io proverei a fare un ripristino di sistema a una data precedente a quando hai fatto l'aggiornamento; la relativa procedura dipende dal sistema operativo in uso.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento

Postdi NixiE » 03/01/16 19:10

Buonasera Anthony47,
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Ti ringrazio per le informazioni. Come si suol dire, si impara dai propri errori...ora lo so e l'ho capito, anche se purtroppo in ritardo.
Il ripristino l'avevo eseguito tempo fa, ma riportando il pc allo stato di fabbrica. Per riportarlo ad una data definita,invece, non saprei proprio come fare...potresti aiutarmi?
Ho Windows 8.1.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
NixiE
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/01/16 10:20

Re: Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento

Postdi Anthony47 » 03/01/16 23:01

Non sono un esperto di Sistemi Operativi pur possedendo un Microsoft Surface (che uso marginalmente), e non sono mai stato innamorato di Win 8.
So solo che il Pc puo' essere Reinizializzato (senza perdere impostazioni, file personali e apps), Reimpostato (perdita di file e apps personali) o Ripristinato (annullare le modifiche recenti; e' quello che avevo suggerito).
Prova a seguire le istruzioni fornite in questo articolo Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... h-reset-pc alla voce "Ripristinare uno stato precedente".

Oppure chiedi nella sezione Sistemi Operativi Windows, viewforum.php?f=25

Sorry...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento

Postdi NixiE » 04/01/16 09:44

Ok. Grazie ancora.
Ti farò sapere come si evolve la cosa.
NixiE
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/01/16 10:20


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con Office 365 Personal dopo l'aggiornamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti