Condividi:        

Outlook 2007 e cartella posta inviata

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook 2007 e cartella posta inviata

Postdi viziodiforma » 09/12/15 13:35

Ciao a tutti,
ho due account pop3 su Outlook 2007 e dopo aver archiviato della posta inviata e ricevuta ora le mail inviate di tutte e due gli account me le salva sulla cartella inviata di 1 account solo. A me serviva invece che rimanesse tutto separato.
Dalle impostazioni dell'account non c'è modo di cambiarla. Come posso fare?
In questa guida parta della linguetta Cartelle dove settare la cartella di posta inviata, ma evidentemente è valido solo per l'IMAP perché quel menu non ce l'ho proprio.

Grazie
viziodiforma
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/01/15 10:08

Sponsor
 

Re: Outlook 2007 e cartella posta inviata

Postdi Anthony47 » 09/12/15 23:59

Non so se OL2007 ha l'opzione per salvare le mail inviate in folder diversificati per account; in OL2010 e successivi si imposta tramite Menu /File /Informazioni, Impostazioni account; sulla finestra Impostazioni di account che si apre, tab Posta elettronica, selezionare l'account, premere Cambia cartella (nella parte inferiore). Questa impostazione ha effetto sia per l'invio che per la ricezione.

Comunque se non trovi l'impostazione puoi sempre definire una regola da applicarsi ai messaggi inviati, che esamina il mittente e se corrisponde a xx sposta nella cartella yy.
La stessa regola puo' essere "applicata" per esaminare le mail gia' spedite e spostare quelle che rispettano la regola nella cartella yy.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook 2007 e cartella posta inviata

Postdi viziodiforma » 10/12/15 09:27

Ciao Anthony,
grazie per la risposta.
La possibilità di spostare la cartella nel menu che mi indichi c'è, però la cosa strana è che in quella cartella personale ricevo tranquillamente la posta ma la cartella posta inviata è vuota perché viene memorizzata in quella dell'altro account.
Vorrei evitare di fare un'altra regola perché ne ho diverse e non vorrei entrassero in conflitto.
Ma se io riassegno la stessa cartella già presente nel percorso c'è possibilità che si sblocchi il salvataggio della posta inviata nella cartella posta inviata come dovrebbe?

Grazie
viziodiforma
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/01/15 10:08

Re: Outlook 2007 e cartella posta inviata

Postdi Anthony47 » 12/12/15 02:47

Purtroppo non ho capito che cosa nelle tue impostazioni si e' modificato, temo che solo con le prove potrai verificare se quanto dici puo' risolvere il fattaccio.
Quanto al conflitto di regole, in genere dovrebbe essere facile capire i potenziali conflitti guardando le condizioni e le azioni che le regole gestiscono; hai gia' regole che lavorano sulle mail spedite? Perche' se Si, allora non si puo' escludere che siano queste regole a decidere di salvare il messaggio nel folder sbagliato; se No allora di conflitto non c'e' nessun rischio.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook 2007 e cartella posta inviata":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti