volevo chiedere il vostro aiuto per la realizzazione di una macro, in quanto quella che utilizzo ora non è funzionante.
spiego la situazione: ho un file di excel che contiene due fogli:
foglio1 colonnaA contiene un elenco di codici derivanti da un file esterno
foglio1 colonnaB contiene il risultato di un stringa estrai
sul foglio2, tramite una macro già esistente, copia la colonnaB del foglio1 e la incollo nella colonnaB del foglio2 come valori.
alcune celle del foglio1 - colonnaB restituiscono un errore e trovo la scritta #VALORE! che viene riportata nel foglio2 - colonnaB come testo.
ho pensato di far cercare, con la macro, il "#VALORE!" e sostituirlo con "" ma non mi funziona.
vi posto anche la macro che utilizzo attualmente.
- Codice: Seleziona tutto
Sub cancella()
Sheets("foglio2").Select
Cells.Replace What:="#VALORE!", Replacement:="", LookAt:=xlWhole, _
SearchOrder:=xlByRows, MatchCase:=False, SearchFormat:=False, _
ReplaceFormat:=False
End Sub
potete aiutarmi?
grazie mille
[edit] non so se può esservi utile, utilizzo excel 2013 ma il file di excel verrà utilizzato anche su excel 2010. non penso ci sia diversità nel codice della macro per le due versioni