Condividi:        

Impostare Alert con Macro e vba di excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Impostare Alert con Macro e vba di excel

Postdi roberto91 » 27/10/15 13:32

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Volevo sapere se era possibile impostare tramite la macro e il vba di excel delle funzioni di alert. Leggendo su internet, proprio in questo forum, che è possibile addirittura impostare lìinvio di mail. Sono un discreto utente di excel, con le formule base me la cavo. Però con le macro non tanto.
Avrei bisogno di impostare questa funzione per il mio lavoro! cosi una volta che excel mi invia la mail la carico su google calendar
Il file excel su cui lavoro prevede una colonna che conta i giorni residui alla scadenza di un determinato contratto. Vorrei impostare la funzione che per esempio quando mancano meno di 10 giorni mi invia la mail o parte l'alert :D :D :D
Grazie tutti per l'attenzione
roberto91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/10/15 14:41

Sponsor
 

Re: Impostare Alert con Macro e vba di excel

Postdi Anthony47 » 27/10/15 15:38

ciao roberto91, benvenuto nel forum.
Prerequisito per quel che chiedi e' la disponibilita' dell'applicativo Outlook (specifica quale versione hai).
Sarebbe inoltre necessario che spiegassi se vuoi una mail per tutte le scadenze o una mail riepilogativa.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Impostare Alert con Macro e vba di excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti