Condividi:        

Creare e copiare contenuto in nuovo file excel attraverso le

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Creare e copiare contenuto in nuovo file excel attraverso le

Postdi matteovygus » 19/10/15 09:07

Buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problema:
- Ho in partenza 2 file
1) "ElencoOrdini.xls" che contiene nella colonna A a partire dalla riga 2 un elenco consecutivo di ordini (es: in riga due "Ordine1", in riga tre "Ordine2", in riga quattro "Ordine3", ecc...)
2) "ModelloOrdine.xls" contenente più fogli, con formattazione e diverse formule al loro interno
- Il mio obiettivo sarebbe quello di creare una macro che dato un elenco di n ordini nel file "ElencoOrdini.xls" mi crei n file nuovi intitolati Ordine1.xls , Ordine2.xls ecc.. con al loro interno però il contenuto completo di formule e formattazione del file "ModelloOrdine.xls"
-Sia i 2 file di partenza che i nuovi file si devono trovare nella cartella C:\desktop\Ordini
Il problema per me non è tanto il creare i nuovi file ma quanto inserirci le caratteristiche del file ModelloOrdine.xls e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse in qualche modo aiutarmi.
Vi ringrazio già per l'aiuto e vi auguro buona giornata
matteovygus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/10/15 09:05

Sponsor
 

Re: Creare e copiare contenuto in nuovo file excel attravers

Postdi Flash30005 » 20/10/15 01:58

Ciao Matteovygus e benvenuto nel Forum

Se il tuo problema è quello di poter visualizzare un foglio/file di Excel con l'ordine completo di dati e formule etc e magari poterlo stampare (se occorre) e poi richiudere questo ordine non credo sia necessario creare n file che occupano spazio su disco e creerebbero perdite di tempo nella ricerca di quello che vorresti aprire o trovare quello che ti occorre veramente.

Pensavo a questo:
se hai un file e/o modello di excel con formule e un file con tutti i dati la macro dovrebbe "solo" creare un file temporaneo con tutto ciò che ti occorre e dell'ordine che avrai selezionato sul file dati-ordini.
Una volta visionato, stampato o altro il file può anche essere cancellato.

E' comunque opportuno, per qualsiasi soluzione di dovesse intraprendere, che tu pubblicassi ambedue i file (ordini e modello) togliendo/mascherando nel file ordini, dati sensibili.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Creare e copiare contenuto in nuovo file excel attraverso le":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti