Condividi:        

Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel

Postdi A.Maurizio » 04/10/15 10:54

Ciao a Tutti , mi chiamo Maurizio , e il mio Problema e Questo :
Su di un Foglio di Excel con Office 2007 , ho inserito degli Simboli prelevati proprio dal menu Simboli .
Tali simboli sono Numerati al suo Interno dall'1 al 15 , e li ho Posizionato nelle Celle che Vanno da D4 alla Cella F7.
Ora il mio problema e questo : E possibile far mescolare tra di loro in forma Casuale usando il VBA .
Sé cosi fosse come si fa .
Io non vi nego d'averci provato più volte , ma anche con tutta la mia buona volontà non ci sono riuscito ; in quanto come tento di avviare la macro ho la chiamata al modulo ; essi si trasformano in Numeri .
Ed è proprio quello che Io vorrei Evitare grazie .
Sinceri Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel

Postdi Anthony47 » 04/10/15 16:51

Per suggerire la soluzione piu' semplice mi interessa sapere se i "simboli" inseriti appartengono tutti allo stesso font (es: Webdings) o a font diversi; non mi interessa quale font, ma sapere se e' uno solo o sono diversi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel

Postdi A.Maurizio » 13/10/15 15:44

Ciao Antoni Scusami del mio Ritardo per Rispondere alla tua Domanda .
Ma da una volta All'altra non mi ricordo mai che Io devo di tanto in tanto venire a vedere il Forum per sapere sè mi avete scritto .
Mentre Io normalmente aspetto sempre un E_mail di conferma ; Per qui ti chiedo Scusa .
Comunque si I simboli hanno tutti lo stesso Font in quanto le ricavo direttamente dal menu di Excel Reparto ( Simboli ) e poi scelgo quelli Numerati , tutto qui
( P.s) Mentre ci sono a titolo Informativo , tu con il VB6 come te la cavi !
In quanto sù internet ho trovato il Gioco della Dama scritto in VB6 che funziona Benissimo ; Con L'unico Endicap che è stato scritto per Avere 10 x10 caselle e 40 Pedine per Parte ; e bello e Funzionante per certi versi .
Per qui per Me sarebbe una vera " manna dal Cielo " Riuscire a Ritrascivere il Tutto facendolo diventare come il Gioco Classico con 8x8 Caselle e le 12 pedine per parte.
Non ti nego che ci stò provando come un matto ; Anche perchè e il sogno di una vita riuscire a fare una cosa di questo genere .
Ho provato anche a contattare L'autore del progetto ; Ma nulla da fare mi ritornano sempre indietro le mie Email con Tanto di codice del Provider che dice Cliente3 non Trovato ecc....!
Tu Per caso ; o Anche Altri di Voi ; Senza impegno non Avreste vogli di Cimentarvi con me in questa impresa !
Se volete vi invio il Listato Completo ?
Ma questa e tutta un Altra storia .
Grazie per tutto L'aiuto che Vorrete ho riuscirete a darmi in merito Saluti Sinceri a Tutti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel

Postdi Anthony47 » 14/10/15 00:30

Anche questo forum invia email alla disponibilita' di una risposta, se questa preferenza e' impostata nel profilo utente, tab Preferenze, sezione Preferenze globali e Preferenze messaggi.

Quanto al problema iniziale, ti suggerisco di procedere come segue:
Metti i tuoi "simboli" in Foglio2, da A2 verso il basso; la colonna B di Foglio2 deve essere libera perche' sara' compilata dalla macro.
Su Foglio1, in D4 (l' inizio della tua tabella dove vuoi visualizzare i simboli) metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Foglio2!$A$1:$A$20;CONFRONTA(PICCOLO(Foglio2!$B$1:$B$20;(RIF.RIGA(A1)-1)*3+RIF.COLONNA(A1));Foglio2!$B$1:$B$20;0))
(e' possibile che la formula restituisca inizialmente l'errore #NUM, non ti impressionare e continua)

Copia la formula verso dx (in E4:F4). Poi copia l'intera prima riga di formule verso il basso (fino a D7:F7? Fino a D8:F8?)

Formatta queste celle con lo stesso formato dei simboli di Foglio2 (puoi usare "Copia formato", l'icona col pennello: selezioni un simbolo in Foglio2, clicchi sul pennello, vai su Foglio1, spennelli sulle celle da formattare).

Infine inserisci in un nuovo Modulo standard del vba la seguene macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub shuffle()
Randomize (Timer)
With Sheets("Foglio2")
    .Range("B:B").ClearContents
    For Each mycell In .Range(.Range("A1"), .Range("A1").End(xlDown))
        mycell.Offset(0, 1).Value = Rnd()
    Next mycell
End With
End Sub
Esegui la macro; tutte le volte che la esegui i simboli dovrebbero cambiare posizione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel

Postdi A.Maurizio » 14/10/15 11:09

Grazie come Sempre Anthony dei tuoi Suggerimenti .
Per Quanto riguardano le Email evidentemente sono stato distratto e non le ho viste , in Seguito farò più Attenzione
Saluti e grazie ancora di Tutto . Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come Mescolare dei oggetti Simboli in Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti