Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Postdi GymPC » 01/10/15 15:24

Questa volta ho problemi con una tabella word 2013, i soliti problemi con questo cavolo di programma.
La tabella si presenta grossomodo cosi:

Immagine
Come potete vedere la tabella taglia una parte del testo perchè ci sono quei maledetti margini tabella (penso) che non riesco a madare via.

Quindi la vorrei cosi

Immagine

Ho provato in tutti i modi, come proprietà tabella-opzioni tabella-margini cella predefiniti, impostando sia superiore che inferiore zero su zero, ma niente i margini rimangono qualsiasi cosa faccia. Anche allungando con il cursore eccorciando la cosa non cambia.
Per favore non ditemi semplicemente di incollare il testo e trasferirlo in altre tabelle o soluzioni del genere perchè la tabella e altre tabelle sono molto più complesse di quelle mostrate nell'esempio e inoltre non vedo perché non ci sia modo veloce per risolvere.

Spero che tra di voi ci sia qualche genio che ringrazierei volentieri.
GymPC
Utente Senior

Sponsor

Re: Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Postdi wallace&gromit » 02/10/15 11:02

magari se alleghi il file tutto è più chiaro, comunque mi sembra di potere dare questi consigli:

- usa righe separate invece di andare a capo all'interno di un'unica cella (non vedo controindicazioni in questo caso, anzi, se l'elenco non si limita ai soli re ma diventa degli imperatori è molto più comodo avere nome e data su una singola riga, caso mai che ti fosse sfuggito un nominativo da inserire a metà).

- accertati che la spaziatura del paragrafo del testo nella tabella sia messo a 0 sia prima che dopo (eventualmente applica uno stile apposito per il testo in tabella e non usare "normale")
stato 2014: Office2003/2013 su win7
wallace&gromit
Utente Senior

Re: Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Postdi Anthony47 » 03/10/15 00:25

Non perdere il suggerimento di W&G prima di questo messaggio...
Non voglio prenderti in giro, ma se la tua seconda tabella e' quella che ti serve allora hai gia' trovato la soluzione...

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Anthony47
Moderatore

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "Ancora tabelle word che mi fanno impazzire":