Condividi:        

Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Postdi GymPC » 01/10/15 15:24

Questa volta ho problemi con una tabella word 2013, i soliti problemi con questo cavolo di programma.
La tabella si presenta grossomodo cosi:

Immagine
Come potete vedere la tabella taglia una parte del testo perchè ci sono quei maledetti margini tabella (penso) che non riesco a madare via.

Quindi la vorrei cosi

Immagine


Ho provato in tutti i modi, come proprietà tabella-opzioni tabella-margini cella predefiniti, impostando sia superiore che inferiore zero su zero, ma niente i margini rimangono qualsiasi cosa faccia. Anche allungando con il cursore eccorciando la cosa non cambia.
Per favore non ditemi semplicemente di incollare il testo e trasferirlo in altre tabelle o soluzioni del genere perchè la tabella e altre tabelle sono molto più complesse di quelle mostrate nell'esempio e inoltre non vedo perché non ci sia modo veloce per risolvere.

Spero che tra di voi ci sia qualche genio che ringrazierei volentieri.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Postdi wallace&gromit » 02/10/15 11:02

magari se alleghi il file tutto è più chiaro, comunque mi sembra di potere dare questi consigli:

- usa righe separate invece di andare a capo all'interno di un'unica cella (non vedo controindicazioni in questo caso, anzi, se l'elenco non si limita ai soli re ma diventa degli imperatori è molto più comodo avere nome e data su una singola riga, caso mai che ti fosse sfuggito un nominativo da inserire a metà).

- accertati che la spaziatura del paragrafo del testo nella tabella sia messo a 0 sia prima che dopo (eventualmente applica uno stile apposito per il testo in tabella e non usare "normale")
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Ancora tabelle word che mi fanno impazzire

Postdi Anthony47 » 03/10/15 00:25

Non perdere il suggerimento di W&G prima di questo messaggio...
Non voglio prenderti in giro, ma se la tua seconda tabella e' quella che ti serve allora hai gia' trovato la soluzione...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ancora tabelle word che mi fanno impazzire":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron