Condividi:        

Macro - copia se

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro - copia se

Postdi bonnez » 09/07/15 15:05

Buongiorno a tutti,
le mie conoscenze di excel non sono abbastanza ampie per risolvere il mio problema.
Avrei la necessità di fare una macro con 'Copia se' (per esempio) perchè vorrei fare una lista delle sole riche che presentano in una colonna determinata un codice determinato (in allegato immagine esemplificativa e file xls).
Grazie anticipatamente e tutti coloro che vorranno darmi una mano, in quanto o notato che è un forum molto attivo.

Lorenzo ;)

https://drive.google.com/file/d/0BweYne ... sp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0BweYne ... sp=sharing
bonnez
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/07/15 14:56

Sponsor
 

Re: Macro - copia se

Postdi alfrimpa » 09/07/15 15:10

Ciao Lorenzo

Non credo che tu abbia bisogno di una macro; se ho ben capito il tuo quesito ti basterebbe utilizzare il Filtro Avanzato del menù Dati.

Questo ti consente l'estrazione dei dati che soddisfano i criteri anche in altra parte del foglio di lavoro.

Prova questa strada e quando sarai sicuro di avere risultati corretti ripeti l'operazione con il registratore di macro attivo ed avrai anche la macro da utilizzare all'occorrenza.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Macro - copia se

Postdi alfrimpa » 09/07/15 15:27

Dovresti secondo me anche cambiare anche la struttura del foglio: le voci Conto1, Conto2 e Conto£ dovrebbero essere su una colonna e per differenziare le entrate dalle uscite le seconde le metti in negativo.

Ora sono un po' di fretta ma più tardi se riesco ti allego un file
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Macro - copia se

Postdi bonnez » 09/07/15 17:14

Ciao Alfredo,
non conoscevo il filtro dati, effettivamente è già molto utile per quello che serve a me.
Grazie mille, molto gentile!

Lorenzo
bonnez
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/07/15 14:56

Re: Macro - copia se

Postdi alfrimpa » 09/07/15 17:44

Ciao Lorenzo

Come avevo detto poc'anzi ti allego file con una macro (devi cliccare sul pulsante "Estrai Dati") e viene effettuata l'estrazione.

http://www.filedropper.com/lorenzo

Se cambi il criterio in m2 cambieranno anche i dati estratti; ovviamente l'estrazione si può fare per qualsiasi campo (io mi sono limitato ad uno solo.

Comunque se ti documenti un po' sul Filtro Avanzato vedrai che la cosa è molto semplice
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro - copia se":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti