Condividi:        

Word 2013 - allineare tabella al margine

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Word 2013 - allineare tabella al margine

Postdi dipdip » 02/07/15 10:04

Buongiorno a tutti,

ho un problema che magari sembrerà superficiale ma devo preparare alcuni documenti "impeccabili"...

In un file Word 2013 ho del testo, quindi una tabella e poi altro testo: malgrado tutto sia impostato con lo stesso margine a 2 cm dal bordo del foglio, il bordo della tabella (e quindi la tabella stessa) risulta più spostato verso sinistra di circa 0,5 mm :o . E' veramente poco ma si nota sia a video che in stampa.

Ho cercato in ogni modo che conosco di rientrare la tabella quanto basta ma questo non mi ha dato risultati. Anche la centratura delle due righe di tabella rispetto ai margini non va bene perché rientra troppo rispetto al testo.

Se qualcuno avesse qualche dritta da darmi gliene sarei grato, se anche non l'avesse grazie comunque per aver letto questo messaggio.

Buona giornata!

Fabio
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Sponsor
 

Re: Word 2013 - allineare tabella al margine

Postdi peppo55 » 02/07/15 12:43

Ciao dipdip,

se non lo hai già fatto, seleziona la scheda Visualizza e seleziona Righello.
Seleziona la tabella, e sposta il cursore del righello verso destra.
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51

Re: Word 2013 - allineare tabella al margine

Postdi dipdip » 02/07/15 13:15

Ciao Peppo,

grazie della risposta, il righello è già attivo ma mi permette solamente di spostare a passi di 0,25 unità mentre io avrei bisogno di uno spostamento verso destra di 0,10 o giù di lì.

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Re: Word 2013 - allineare tabella al margine

Postdi Anthony47 » 02/07/15 23:34

Penso che tu parli del margine sinistro della tabella, e in effetti il bordo risulta disallineato come da immagine, mentre il testo risultebbe allineato.
Immagine
image hosting

Se non riesci ad allineare la tabella usando il suo regolatore (1) "Rientro sporgente" allora prova ad allineare il testo prima e dopo la tabella selezionandolo e poi manovrando il suo regolatore (2) "Rientro sinistro".
Una volta che le due cose sono "in sincronismo" sara' piu' facile posizionarli dove serve.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Word 2013 - allineare tabella al margine

Postdi dipdip » 12/07/15 21:28

Ciao Anthony,

innanzitutto scusami molto per il ritardo di questa risposta ma il pc ha deciso di "abbandonarmi" e l'ho ritirato solo ieri dal riparatore.

Effettivamente si, così facendo ho risolto il problema, non avevo pensato di guardarlo al contrario e di allineare il testo...

Grazie mille, come sempre il tuo aiuto e quello di tutto il forum è prezioso!!!

Buona serata, ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Word 2013 - allineare tabella al margine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron