Condividi:        

Stampa Unione con Word, Excel ed Outlook ????

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stampa Unione con Word, Excel ed Outlook ????

Postdi elfoalato » 19/06/15 22:22

Buonasera a tutti,

scusate il disturbo, sono Max e sono oramai disperato :p

Per lavoro, ogni mese mi trovo a dover mandare la stessa mail a centinaia di clienti, in ogni mail però cambiano alcuni campi ( nome, cognome, matricola oltre che l'indirizzo e-mail a cui mandarla )
Dispongo di un file excel in cui ci sono tutte le informazioni che mi servono, ed un testo word che è quello standard a cui vanno aggiunti i campi di cui parlavo sopra.

Tutto ok con l'utilizzo stampa unione, il problema è che quando cerco di finalizzare ed inviare le mail, Outlook mi dice che non trova corrispondenze con gli indirizzi cercati e mi invia solo le e-mail agli indirizzi presenti nei miei contatti Outlook.

La mia domanda è : posso in qualche modo inviare le mail a tutti i destinatari senza salvare i contatti in Outlook ? Oppure esiste un modo per creare dal file excel questi contatti, ma salvandoli in una categoria temporanea a parte di modo che appena inviate le mail posso cancellarli e non devo impazzire a cercarli tra gli altri contatti ?

Ho provato a guardare gli altri topic in cui si parla di codice ecc ecc ma sinceramente sono totalmente inesperto

Vi sono grato per l'aiuto se me lo concederete.

Ciaooo
elfoalato
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/06/15 22:16

Sponsor
 

Re: Stampa Unione con Word, Excel ed Outlook ????

Postdi Anthony47 » 20/06/15 02:01

Ciao elfoalato, benvenuto nel forum.
Per come eseguire una Stampa Unione guarda cosa suggerisce Microsoft: https://support.office.com/it-it/articl ... t-IT&ad=IN

E' previsto esplicitamente l' utilizzo di una propria mailing list contenuta nel file Excel (o altra sorgente), da scegliere in fase di "Seleziona destinatari":
Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Se si desidera utilizzare l'elenco dei contatti di Outlook, scegliere Seleziona dai contatti di Outlook.
[. . . .]
- Se si dispone di un foglio di lavoro di Microsoft Office Excel, un database di Microsoft Office Access oppure di un altro tipo di file di dati, fare clic su Usa elenco esistentee quindi collocare il file nella finestra di dialogo Seleziona origine dati .


Se vuoi comunque importare i contatti da Excel ad Outlook guarda quest'altro link: https://support.office.com/it-it/articl ... t-IT&ad=IT

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19226
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Stampa Unione con Word, Excel ed Outlook ????

Postdi elfoalato » 22/06/15 09:34

Ciao Antonhy,

grazie mille per la risposta, purtroppo avevo già provato ad utilizzare la procedura descritta in quella pagina ma Outlook mi blocca tutti gli indirizzi non presenti nei miei contatti, quindi pensavo di salvarli temporaneamente in una categoria e poi cancellarli..

Comunque riprovo e vi faccio sapere

Buona giornata
elfoalato
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/06/15 22:16


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stampa Unione con Word, Excel ed Outlook ????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti