Condividi:        

Roundcube ..invio comunicato stampa

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Roundcube ..invio comunicato stampa

Postdi nikita75 » 16/06/15 18:08

Ciao a tutti ,
questa mattina ho avuto accesso a un server di associazione " ...."" per inviare comunicato stampa con Roundcube.( è un client )

il comunicato stampa è disponibile in file pdf e in file .doc , ma non sono a conoscenza come inserire correttamente il TESTO nel riquadro di invio messaggio,.
Ho provato con un copia incolla del testo presente nel documento di Word...la la formattazione è GIGANTESCA .
cosa mi suggerite ?
avete esperienza in merito ?
Grazie
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Roundcube ..invio comunicato stampa

Postdi Anthony47 » 16/06/15 21:44

Alla voce Features (di roundcube.net) e' scritto: "Richtext/HTML message composing"
Quindi il primo suggerimento e' di usare un testo salvato come ".rtf"

Pero' se cosi' non risolvi nulla, io sposterei nella sezione Software Windows.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Roundcube ..invio comunicato stampa

Postdi nikita75 » 16/06/15 23:57

Grazie Anthony47 domani mattina provo con calma,

Nel comunicato stampa...3 pagine di documento .doc ,in testa al primo foglio sono inseriti i loghi jpeg istituzionali ...chiaramente quando copio e incollo dal documento originale di word ( .doc ) nel campo del messaggio > i loghi jpeg non vengono incollati . :cry: :(

mi piacerebbe sapere come inserire nel campo del messaggio email , un documento con immagini e testo simile a questo..non ho nessuna esperienza in merito :roll:
attendo suggerimenti :idea:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Roundcube ..invio comunicato stampa

Postdi Flash30005 » 17/06/15 00:32

Non conosco questo client
ma se realizzi delle immagini del documento e le alleghi?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Roundcube ..invio comunicato stampa

Postdi nikita75 » 17/06/15 14:57

Flash30005 ha scritto:Non conosco questo client
ma se realizzi delle immagini del documento e le alleghi?


certo, il comunicato stampa originale , le foto deveno sempre essere inviato in allegato ;) !
Ma il giornalista di una redazione riceve al giorno centinaia di email,.
Quando apre il messaggio ha bisogno di sapere subito( 3sec ) di cosa si tratta...la regoletta giornalistica delle cinque 5 W....se il corpo è troppo complesso ...TO SNOB ...passa alla successiva!

:idea: :idea: si potrebbe inviare una email convertendo un PDF o .doc >> in HTML :?: :neutral:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Roundcube ..invio comunicato stampa

Postdi nikita75 » 24/06/15 19:11

problema risolto . :)
convertito il documento .doc >> in html con il sito on line word2cleanhtml
http://word2cleanhtml.com/

e inviato perfettamente da Round Cube / tasto html ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Roundcube ..invio comunicato stampa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti