Condividi:        

Stilare graduatoria

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stilare graduatoria

Postdi husky82h » 13/06/15 11:09

Salve a tutti... spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema....
Ho la seguente graduatoria:
Immagine

I nominativi chiedono di essere spostati in altre sedi scegliendo tre destinazioni...
Le assegnazioni alle nuove sedi si basano sui posti disponibili (ultima tabella a destra) e alle gradutorie per ogni scelta.... queste graduatorie sono già state calcolate in precedenza sono quelle e stop....
Esempio Antonio chiede di spostarsi da Roma a Bologna se non dovesse arrivarci come seconda scelta mette Milano e come terza scelta Torino.... in base alla graduatoria per Bologna è il primo e considerando che i posti disponibili sempre x Bologna sono 2 verrà accontentato alla prima scelta!
Prendiamo per esempio Gianni.... da Torino chiede di spostarsi a Bologna (4°) o Roma(2°) o Napoli(1°)
Visto che x Bologna è il 4° si valuterà la seconda scelta, x Roma è il 2° quindi verrà accontentato alla seconda scelta... e così via per tutti gli altri nominativi...
Ora viene il bello.... se uno viene spostato ovviamente si libera un posto dalla città da cui proviene... andandosi a sommare ai posti disponibili per la città i questione....
La tabella che ho creato avviamente è un piccolissimo esempio ho una graduatoria con 2700 nominativi e più di 100 città... ma io vorrei capire procedimento logico da seguire...
Spero di essermi spiegato bene.... fiducioso in una vostra risposta.... grazie....
husky82h
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/06/15 11:00

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stilare graduatoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti