Condividi:        

Formula per calcolo ordine

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Formula per calcolo ordine

Postdi lone wolf » 11/06/15 23:27

Buona sera a tutti ho un problema nel creare una formula per calcolare la quantità di merce da ordinare da calcolare in base alla quantità in deposito al fabbisogno settimanale più un eventuale fabbisogno aggiuntivo con due condizioni che descrivo nel file che allego per meglio far capire l’aiuto di cui avrei bisogno, spero di aver descritto il problema in modo abbastanza comprensibile, ringrazio per il possibile aiuto, e buona serata a tutti

https://www.dropbox.com/s/ntiirx0othmxv ... e.rar?dl=0
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Sponsor
 

Re: Formula per calcolo ordine

Postdi Anthony47 » 12/06/15 00:08

Non ho capito su che cosa chiedi aiuto, visto che hai anche descritto le operazioni aritmetiche da fare...
Comunque prova con la formula
Codice: Seleziona tutto
=SE((C3+D3)>B3;D3+C3-B3;0)


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Formula per calcolo ordine

Postdi lone wolf » 13/06/15 07:40

Buon giorno Anthony grazie per l’aiuto, era una cosa semplice ma non mi riusciva forse perché ero stato tutta la giornata a lavorare sul file con le formule ed altro e la stanchezza non mi faceva ragionare più, appena vista la tua formula ho capito subito dov’era l’errore che non riuscivo a vedere prima, era la parentesi tonda dopo il “SE” che mancava e non che non riuscivo a vedere, grazie ancora per l’aiuto e buon weekend a tutti
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Formula per calcolo ordine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti