Condividi:        

Excel: controllo dei valori "elenco"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel: controllo dei valori "elenco"

Postdi zephiro » 11/06/15 20:12

Ho due domande riguardo la gestione dei valori possibili per una cella excel.

1 - E' possibile per una cella impostare che i valori possibili siano quelli presenti in una certa colonna MA distinti? Ovvero se un valore si presenta in quella colonna più di una volta vorrei che l'elenco a discesa mi presentasse una sola volta il valore e non N volte...

2 - E' possibile per una cella impostare che i valori possibili dipendano da i valori di un'altra cella?

Ho un foglio con colonne:
categoria articolo, nome articolo, nome fornitore, prezzo normalizzato, altre colonne poco interessanti alla questione

Un secondo foglio, dove farò gli ordini, nella prima colonna vorrei poter selezionare la categoria da una cella con i valori a "elenco" (e qui la domanda 1).
A seconda della categoria che scelgo vorrei che nella seconda cella della medesima riga io possa selezionare solo articoli di quella categoria (e qui la domanda 2).
A seconda dell articolo che scelgo, vorrei che mi tirasse fuori il fornitore con il prezzo normalizzato più basso (ed il nome del fornitore)... Questo, forse, lo so fare! ;-P

Grazie per l'aiuto!
zephiro
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/12/06 00:15

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel: controllo dei valori "elenco"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti