Condividi:        

Conteggiare i Chilometri Fatti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Conteggiare i Chilometri Fatti

Postdi A.Maurizio » 08/06/15 07:18

Buon giorno a tutti , come State ! Sono Maurizio .
Il mio problema e questo : Io Tanti anni fa , mi ricordo che avevo già fatto un qualche cosa del genere ; però penso d'aver perso tutti gli appunti ; ecco il motivo per qui mi rivolgo a voi .
Il discorso e questo : Sempre in Excel 2007 ; e possibili Possibile partendo da una base di Orario quantificare i Chilometri percorsi !
mi spiego meglio : Se in una Cella del Foglio di Excel Scrivo L'orario di Partenza e in una altra Cella L'orario di Arrivo , e possibile Immettere nella cella Successiva a quest'ultima i Chilometri che ho percorso a Piedi .
Sé cosi fosse : Come e cosa occorre fare Per ottenere tutto questo .
In pratica mi venisse in mente a voi una cosa di questo genere cosa Fareste per risolvere questo problema .
Grazie per tutto l'aiuto che riuscirete a Darmi in merito Sinceri Saluti da A.Maurizio.
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Conteggiare i Chilometri Fatti

Postdi wallace&gromit » 08/06/15 15:18

Bentornato Maurizio!
senza sapere la velocità può uscire di tutto!
ma la cosa migliore è munirsi di un contapassi, c'è anche in forma di app per smartphone.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Conteggiare i Chilometri Fatti

Postdi Flash30005 » 09/06/15 01:36

Ciao Maurizio

leggi quanto scritto da W&G

in effetti non conoscendo la "velocità" lo spazio può essere qualsiasi numero sia in metri sia in km
la formula è
S = T x V (tempo per velocità)

per una camminata ad andatura normale (passeggiata) puoi considerare 1 Km ogni 15 minuti (4 Km ogni ora)
fino ad arrivare a 10 Km in un'ora se fai Footing

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Conteggiare i Chilometri Fatti

Postdi A.Maurizio » 10/06/15 08:43

Grazie Infinite Ragazzi dei Vostri Suggerimenti .
E un grazie particolare a Flash30005 , in quanto ha saputo darmi un Input in più ; anche se a dire il vero :
Che Io riesco a Compiere 10 Km in poco meno di 1.30 minuti facendo una camminata Medio veloce .
In quanto non solo la Corsa podistica non mi Piace , ma non è la mia Specialità .
Quindi per Allenarmi uso fare una Camminata Veloce senza Sosta ; nè Rallentamente ; Anche perchè quando gareggio vodo in montagna .
Grazie comunque ancora una volta di Tutto sinceri Saluti da A.Maurizio
(P.S) Non sò se vi può far piacere ho meno Saperlo ; ma ho quasi finito di Costruire il mio Gioco della Dama sfruttando Excel .
Senza tante pretese ; L'ho costruita per due giocatori , e non giocatore Computer .
Però nel bene e nel male grazie anche e solo con il vostro supporto ci sono riuscito , che per me e già un successono ; Ciao a Tutti
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Conteggiare i Chilometri Fatti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti