Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Lista a scorrimento automatico con evidenziazione celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Lista a scorrimento automatico con evidenziazione celle

Postdi pako96 » 21/05/15 09:34

Ciao a tutti,

Il mio intento è quello di creare uno scorrimento automatico di una lista di articoli, con evidenziazione della cella centrale.
Mi spiego meglio.
Ho trovato una funzione che mi fa scorrere il foglio excel ad un tot di secondi...

Sub MM1()
ActiveWindow.SmallScroll Down:=1
Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:10"), "MM1"
End Sub

Ho trovato altra funzione che mi evidenzia il rigo sul quale è posizionato il mouse (mi evidenzia anche la colonna ma non so come eliminarlo)

Sub Macro1()
'
' Macro1 Macro
' Macro registrata il 15/12/2010 da Fausto Rolet

Selection.FormatConditions.Delete
Selection.FormatConditions.Add Type:=xlExpression, Formula1:="=""1=1"""
Selection.FormatConditions(1).Interior.ColorIndex = 3
Selection.FormatConditions.Delete
Selection.FormatConditions.Add Type:=xlExpression, Formula1:="=1=1"
Selection.FormatConditions(1).Interior.ColorIndex = 3
End Sub
Sub Macro2()
'
' Macro2 Macro
' Macro registrata il 15/12/2010 da Fausto Rolet

Range("C7").Select
Selection.FormatConditions.Delete
End Sub
Sub Macro3()
'
' Macro3 Macro
' Macro registrata il 15/12/2010 da Fausto Rolet
'

'
Range("E:E,13:13").Select
Range("A13").Activate
Selection.FormatConditions.Delete
Selection.FormatConditions.Add Type:=xlExpression, Formula1:="=""1=1"""
Selection.FormatConditions(1).Interior.ColorIndex = 36
Selection.FormatConditions.Delete
Selection.FormatConditions.Add Type:=xlExpression, Formula1:="=1=1"
Selection.FormatConditions(1).Interior.ColorIndex = 36
Range("G17").Select
End Sub

Ora vorrei combinare le due cose e modificarle in modo che :
Il foglio scorra automnaticamente (con posssibilità di blocco scorrimento e riavvio)
Che si evidenzi il rigo centrale del foglio excel + rigo sopra e rigo sotto (magari con diversi colori dal centrale)

che il focus di evidenziazione rimanga sempre al centro del foglio (praticamente scroll in alto del foglio ma sempre rigo centrale del foglio evidenziato)

Possibile secoondo voi?
Grazie
pako96
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/05/15 08:39

Sponsor
 

Re: Lista a scorrimento automatico con evidenziazione celle

Postdi Anthony47 » 23/05/15 01:47

Personalmente non ho capito che tipo di interazione vorresti avere col tuo foglio di lavoro, quindi non ho capito su che cosa vorresti un aiutino.
Puoi inserire un supplemento di descrizione?

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Lista a scorrimento automatico con evidenziazione celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti