Condividi:        

FSO Cercare i drive in un computer

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: FSO Cercare i drive in un computer

Postdi RaeleaR » 08/04/15 22:48

Flash! mi hai letto nel pensiero.. avevo giá inserito nel mio workflow la cancellazione di file o cartelle con lo stesso nome ed il tutto giustificato dal fatto che la loro presenza puó compromettere il buon funzionamento del programma.. in piú il Programma fa un backup dei dati su appositi files.txt... poi ho pensato che stavo esagerando ed ho lavorato piú di psicologia dell'utente in questione (e non).
Riguardo la possibilitá cui accennavi, che il Cliente possa passare il file (per cosí dire) girando la email ad un amico, io ho un account con dropbox, ma solo da due giorni.. quindi non l'ho studiato, ma immagino che posso passarlo da lí e toglierlo non appena egli faccia il download, ti pare? Ad ogni buon conto, e mi scuso se sto portando la discussione fuori-topic, questo é il piano di difesa :lol: :
• 0) KeyApp.txt contiene Nome Cartella (Cart.) e Nome Programma (Progr.) originali e Email Del Cliente(Cli.) criptati. Oltre ad alcuni altri file.txt di programma. (non so come si cripta un testo, cercheró)
• 1) Prelievo del Cli. della Cart. Progr. da DropBox e sua cancellazione.
• 2) Se nella Cart. potesse esserci un autoexec che scriva automáticamente in KeyApp.txt il seriale di C: e del Drive dove viene depositata (se diverso) nel momento in cui si salva nel computer é bene.. altrimenti… senza indugi…3
• 3) Si registra in KeyApp.txt la data della Cart. e si porta ad 1 un contatore(solo una volta). Se viene passata la Cart. di Progr. ad altri, il contatore in KeyApp fará la sua parte.
• 4) Il Cli. si registra per accedere al Progr. e KeyApp scrive data Registrazione dell'Utente, la data di scad. Prova e data Oggi().
• 5) In KeyApp si controlla ad ogni acceso il nome della Cart. Progr. e dei nomi file in essa contenuti, oltre verificare la congruitá delle date (nel caso venga arretrata la data di sistema)
Con tutto questo mi sa che non gli resta che trovare il modo per forzare le pwd o buttare via il programma :D

Il bug? :diavolo:
Rael
Win 8.1 - Office 2010 Esp
Avatar utente
RaeleaR
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 26/09/14 08:55
Località: Argentina

Sponsor
 

Re: FSO Cercare i drive in un computer

Postdi RaeleaR » 10/04/15 11:31

non voglio abusare della pazienza dei Moderatori e so che giá gli ultimi messaggi erano fuori topic ma aprirne uno nuovo non mi é sembrato il caso, quindi.. ed anche perché forse non a tutti é noto.. ve la dico :lol:
Io non lo sapevo, ma passare la notte a cercare una soluzione mi ha fatto scoprire che WinRar, una volta spuntata la casella "Crea File Autoestraente", ed entrando in "Menú Avanzato", attiva nello stesso menú il pulsante per la configurazione dell' "Autoestraibile".
Al suo interno c'é il sottomenú "Installazione" e lí si puó assegnare un programma che venga eseguito subito dopo l'autoestrazione.
BINGO!
Gli ho messo giusto il mio Programma.xlsm. Quindi adesso che si o si il Programma ricevuto dal Cliente si apre, il FileSystemObject puó scrivere i dati di controllo nel .txt tranquillamente e, appena finisce, va a cancellare il .rar senza alcuna pietá. :lol:
Che ve ne pare?
Rael
Win 8.1 - Office 2010 Esp
Avatar utente
RaeleaR
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 26/09/14 08:55
Località: Argentina

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "FSO Cercare i drive in un computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti