Condividi:        

Collegamento testo con ultimo riempimento della colonna

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Collegamento testo con ultimo riempimento della colonna

Postdi danim92 » 19/03/15 10:04

Ciao a tutti,
Sto cercando di creare un nuovo foglio su di un File EXcel che in azienda usiamo come database delle certificazioni
Il nuovo foglio che vado a creare dovrebbe essere lo stampato automatico con ogni volta gli ultimi dati immessi nel data base.

Quindi in poche parole sto cercando una funzione che in una casella da me indicata nel foglio 1 mi prenda l'ultimo dato inserito nella colonna da me indicata del foglio 2.
Credo che l'argomento sia già stato affrontato ma non ho trovato la discussione.

Grazie a tutti.
danim92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/03/15 09:57

Sponsor
 

Re: Collegamento testo con ultimo riempimento della colonna

Postdi Flash30005 » 19/03/15 10:24

Puoi risolvere con un ciclo for next che cerchi, in una colonna appoggio, la prima casella vuota
la condizione: se la cella è vuota, copia tutto ciò che ti interessa (intere righe o range) e le riporti nel foglio2
una volta riportati nel foglio2 vine inserito un flag nella colonna di riferimento nel foglio1 in maniera tale che eviterà di riportare quelle righe (range) nel foglio2 nella volta successiva.

ciao

P.s. non avendo riferimenti chiari non è possibile dare altre informazioni né, tantomeno, un codice "chiavi in mano"
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Collegamento testo con ultimo riempimento della colonna

Postdi danim92 » 19/03/15 12:35

Nella pagina 1 ho il database, ho una tabella con le colonne nelle quali quando faccio una certificazione inserisco il numero, data, via, ecc.

La pagina 2, è un foglio impaginato pronto per la stampa, nel quale voglio che vengano in automatico gli ultimi dati messi nella pagina 1 (es. quando metto il nuovo numero, nella pagina 2 viene visualizzato quello li appena messo)
danim92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/03/15 09:57


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Collegamento testo con ultimo riempimento della colonna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti