Condividi:        

automatismo aste online

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

automatismo aste online

Postdi wallace&gromit » 17/03/15 18:13

ciao a tutti,
vi pongo una domanda che forse è al limite della legalità (se è oltre ditemelo e lasciamo cadere la cosa).
Vorrei creare una macro che mi permetta di rilanciare in un'asta online fino al raggiungimento del limite di prezzo impostato.
In pratica vorrei inserire in una tabella excel la pagina web dell'oggetto che mi interessa, la data di scadenza ed il valore massimo che sono disposto a pagare.
Per esempio ad un minuto dal termine dovrebbe verificare il valore attuale e se si trova sotto la soglia da me impostata e rilanciare.
In seguito continuare a verificare ogni 2 secondi se l'offerta non è stata battuta, se invece sì riverificare la soglia ed eventualmente rilanciare.

La parte di lettura della pagina web a determinati intervalli penso di riuscire a farla, ma mi chiedo se sia possibile rilanciare un'offerta con la macro da excel.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: automatismo aste online

Postdi Flash30005 » 18/03/15 00:39

Interessante :idea:

bisogna interagire con la pagina per rilanciare l'offerta
rifletterò :roll:

magari se arriverà una soluzione valida da altri utenti la adotterò :lol:
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: automatismo aste online

Postdi ricky53 » 18/03/15 00:45

Ciao,
nulla a che vedere con la soluzione che cerchi ma fai molta attenzione alle aste on line:
sono una truffa spaventosa se quelle cui tu fai riferimento fanno acquistare prodotti a prezzi stracciati o molto bassi.
i sono molti siti che avvisano della presenza di queste truffe, QUI ne trovi uno
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: automatismo aste online

Postdi wallace&gromit » 18/03/15 16:36

ciao,
grazie per le dritte Ricky, ma mi riferisco ad aste più affidabili (nelle quali paghi solo se sei il miglior offerente e dove il prezzo di partenza è magari già ragionevole, solo un po' più basso di quello di mercato).
Allora attendo qualche illuminazione da flash (o altri).
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: automatismo aste online

Postdi Anthony47 » 18/03/15 20:48

Se parli di eBay, a me risulta che il meccanismo di rilancio "fino a XX" sia una prestazione standard del sito.
Se parli di altri siti avevamo fatto qualcosa in queste discussioni:
viewtopic.php?f=26&t=97268
viewtopic.php?f=26&t=97503

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: automatismo aste online

Postdi wallace&gromit » 18/03/15 22:53

Wow, non ci ho capito niente della parte macro, ma ad un certo punto parli di sessione di IE controllata da macro in cui si riesce a fare clic su un pulsante, è proprio quello che mi servirebbe.
Il sito che ho adocchiato è ricardo.ch, e cercavo di prendermi un tablet, tipo questo:
http://www.ricardo.ch/kaufen/computer-und-netzwerk/tablet-pc/geraete/guenstiges-windows-8-1-quad-core-tablet/v/an756971330/?utm_source=criteo&utm_medium=noncv&utm_campaign=ric_ret_de
è partito dal basso ma presumo che le offerte saliranno verso la fine delle contrattazioni, penso che un prezzo di 50.- franchi sia ancora interessante ed è il limite massimo che imposterei.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "automatismo aste online":

pagamenti online
Autore: azzurra24h
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47, marcoc e 56 ospiti