Condividi:        

File .ost

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

File .ost

Postdi danibi60 » 18/12/14 20:23

Buona sera a tutti,

dopo aver effettuato un controllo al mio pc (S.O. W 8-1) con TreeSize Free, scopro che vi sono presenti file con estensione .ost e che come dimensione occupano circa 10gb.

Io utilizzo solo hotmail solo in rete e non ho cartele su outlook in locale di hotmail, da dove spuntano questi file (che vi allego)

https://www.dropbox.com/s/78yy6cznliyu83n/.ost?dl=0

Vorrei alleggerire di un po' di memoria il mio pc (un po lento ultimamente) e cancellare questi due file che succede poi? Perdo ciò che ho in rete?

Grazie,
danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: File .ost

Postdi Anthony47 » 19/12/14 01:02

Un mio vecchio maestro in questi casi rispondeva: "butta tutto, ma prima fanne due copie di backup..."

Senza cancellarli, rinominali con un diverso suffisso; poi controlla che cosa succede sul tuo pc usando tutti i programmi che ci hai installato.
Quando sarai convinto che sono delle reminiscenze di vecchi ambienti allora potresti salvare i file su una pendrive o dei dvd per evenienze future.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: File .ost

Postdi danibi60 » 15/01/15 14:34

Grazie a tutti, ho fatto il bkp e poi ho cancella i file.Non è successo nulla, è andato tutto ok. Grazie.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "File .ost":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 45 ospiti