Condividi:        

Word 2007 che non si apre

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Word 2007 che non si apre

Postdi mastino46 » 23/11/14 15:05

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto che Vi scrive per avere un consiglio su un problema.
Fino a qualche giorno fa "aprivo" regolarmente i file salvati in word 2007.
Da poco tempo questa applicazione non si apre più. Nel momento in cui clicco sull'icona " word 2007 " per aprire un file già salvato mi si apre automaticamente il download ...penso un aggiornamento....di " microsoft office enterprise 2007 " che non mi consente di andare avanti.
Senonchè pur consentendo il download di questo file, arriva a un punto che lo stesso si blocca e non va più avanti.....sicuramente perchè il sistema operativo non è originale.
Tengo a precisare che quando acquistai il PC da tavolo, il rivenditore...per così dire ( era un giovanotto " praticone " ma non un tecnico !!!! e io..... poco pratico in materia !!!!! ) non mi mise la versione originale di " Windows XP " ma una copia del sistema .
Vorrei sapere se, stando così le cose, c'è qualche modo per poter aggirare l'ostacolo, anche perchè nella cartella di word c'è un sacco di roba salvata che a me serve.
Si può fare qualche modifica nel registro oppure qualche altra soluzione ? Quello che non capisco è che fino a pochi giorni fa tutto andava bene.
Come browser uso Internet Explorer.
Fiuducioso in un suggerimento da parte di qualche bravo internauta, ringrazio.
mastino46
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/11/14 14:40

Sponsor
 

Re: Word 2007 che non si apre

Postdi Zer0Kelvin » 23/11/14 15:37

Ciao.
Il fatto che il SO sia originale o meno, non dovrebbe influire minimamente.
Piuttosto, Office è originale?
In caso contrario, temo che la policy del forum non consenta di fornire assistenza in merito.
Non ho capito se il problema si presenta solo cliccando sul documento o anche aprendo word dal menù start.
Comunque, "tanto per" puoi provare a ripristinare o reinstallare office.
http://support.microsoft.com/kb/924614/it
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Word 2007 che non si apre

Postdi Flash30005 » 24/11/14 02:11

Ciao Mastino46 e benvenuto nel Forum

Leggi il consiglio di Zer0Kelvin

Questo problema è stato riscontrato su portatili nati con (oltre al sistema operativo) un pacchetto di office "dedicato" e successivamente rimosso per poter installare un pacchetto office più aggiornato (es. da office 2003 a office 2007 o da office 2007 a office 2010) pur disinstallando l'ultima versione e ripristinando la precedente appare il messaggio di download.
Ma da quanto dici non sembra sia questa la tua situazione, vero?
Magari hai effettuato un aggiornamento automatico che ti ha portato nella situazione sopra citata.
Per verificare gli aggiornamenti puoi andare su Pannello di Controllo e visualizzarli (verificando, poi, quelli che interessano Office)
in questo caso puoi disinstallarlo altrimenti puoi tentare un ripristino del sistema a data... (data precedente a quella in cui si è verificato il problema)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Word 2007 che non si apre

Postdi mastino46 » 24/11/14 21:09

Il problema si presenta nel momento in cui clicco su word 2007. Anzichè farmi aprireil file, incomincia subito il download di " Microsoft enterprise 2007 " che poi si interrompe in quanto word2007 non è originale.
Però ripeto come mai prima non mi ha mai dato problemi ? c'è qualcosa che va in contrasto ? Inoltre gli aggiornamenti automatici non li posso fare sempre per il fatto che il SO non è originale.....quindi privo di un codice seriale o quant'altro.
mastino46
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/11/14 14:40

Re: Word 2007 che non si apre

Postdi Flash30005 » 25/11/14 03:56

Quando ho un problema e non riesco a risolverlo da solo cerco di esporre il mio problema a terze persone che reputo preparate in quel determinato settore (di cui mi fido)
ascolto i loro consigli e li metto in pratica poi, eventualmente, informo coloro che mi hanno dato il consiglio sugli "effetti" ottenuti.

ma tu hai fatto ciò che ti è stato consigliato o non hai fiducia nelle persone alle quali ti sei rivolto?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Word 2007 che non si apre

Postdi mastino46 » 27/11/14 21:45

Nel ringraziare tutti gli utenti che hanno risposto, comunico che fortunatamente ho risolto il problema scaricando " Microsoft Office Service Pack ".
Adesso è tutto ok.
mastino46
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/11/14 14:40


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Word 2007 che non si apre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron