Condividi:        

automatizzare copia/incolla complesso

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

automatizzare copia/incolla complesso

Postdi libraio » 22/11/14 13:43

S.o. Windows 7 Professional + Excel 2003

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per automatizzare la seguente azione in Excel:
in un foglio di lavoro, se una cella in colonna P non è vuota, spostare i dati delle celle I:P di una colonna a sinistra (H:O) sulla medesima riga.
E' possibile?...
Grazie
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31

Sponsor
 

Re: automatizzare copia/incolla complesso

Postdi Zer0Kelvin » 22/11/14 18:11

Ciao.
Sì, è possibile, la macro seguente agisce sul foglio attivo:
Codice: Seleziona tutto
Public Sub SpostaASinistra()
Dim Cella As Range
    For Each Cella In Range("P1:P" & Range("P" & Rows.Count).End(xlUp).Row).Cells
        If Cella <> "" Then
            Range("I" & Cella.Row, "P" & Cella.Row).Cut Range("H" & Cella.Row, "O" & Cella.Row)
        End If
    Next Cella
End Sub
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: automatizzare copia/incolla complesso

Postdi libraio » 22/11/14 18:33

Fantastico, è perfetto.
Grazie
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "automatizzare copia/incolla complesso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti