Condividi:        

[ACCESS] Registro uscite autovetture con uomini

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] Registro uscite autovetture con uomini

Postdi Pacc » 18/11/14 22:05

Salve dovrei realizzare un registro dove posso registrare le uscite di tutti i mezzi con il relativo personale e ogni uscita di mezzo verra stampato un report usando dei campi che precedentemente ho inserito tipo i nomi dei dipendenti che escono e dove vanno con l'orario data eccc.... però questo mi deve anche registrare questo evento cioè se un giorno dovrei interrogare questo evento potro vedere chi è uscito e a che ora e con chi e dove sono andati, però piu volte le persone sono sempre le stesse eh pensando di registrare piu eventi con le stesse persone non si incasina tutto??? chiedo a voi esperti dei lumi, io ho unapiccola infarinatura di access 2003 ma vorrei realizzarlo con una versione 2010 o superiore ma ho bisogno di un vostro consiglio su come strutturare il tutto perchè sinceramente non riesco ad immaginarlo.

Grazie mille
Pacc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 16/11/14 13:52

Sponsor
 

Re: [ACCESS] Registro uscite autovetture con uomini

Postdi Flash30005 » 20/11/14 01:30

Ogni database può essere interrogato in ogni sua query purché ci siano i dati di input e, normalmente, più campi (situazioni) vengono memorizzate e maggiormente è possibile ottenere un risultato idoneo e/o affinato
sulla struttura la possiamo semplificare, se trattasi di access (2003 o 2010), in un secondo momento perché, come dicevo prima, in access sono importanti i campi della tabella dati.
Ora mi chiedo cosa intendi con
Pacc ha scritto: ...però questo mi deve anche registrare questo evento cioè se un giorno dovrei interrogare questo evento


Chi è "questo" che ti deve anche registrare

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [ACCESS] Registro uscite autovetture con uomini

Postdi Pacc » 20/11/14 06:49

Grazie mille per la tua risposta per la frase
...però questo mi deve anche registrare questo evento cioè se un giorno dovrei interrogare questo evento

si mi sono espresso male io ovviamente essendo un database registra ogni evento che posso in futuro interrogare questo volevo dire.

Ora mi consigli di creare piu tabelle ?? io maggiormente uso ovviamente il ruolo nome e cognome se è autista o no ora data luogo e dove ritirare il materiale

Come posso impostare le tabelle con questi dati???
Pacc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 16/11/14 13:52

Postdi archimede » 23/11/14 18:45

Quello che segue è solo un disegno di massima: dovrai integrarlo e correggerlo in base alle tue reali esigenze (che non è possibile desumere da quanto hai scritto sinora, e che comunque difficilmente potrebbero essere analizzate a fondo in un forum).

Tabella Mezzi:
ID_Mezzo (Autonumber - Primary key)
Targa
...

Tabella Persone:
ID_Persona (Autonumber - Primary key)
Nome
...

Tabella Uscite:
ID_Uscita (Autonumber - Primary key)
ID_Persona
ID_Mezzo
Data
...

HTH.

Alessandro

PS: se un'uscita coinvolge più di una persona, allora:

Tabella Uscite:
ID_Uscita (Autonumber - Primary key)
ID_Mezzo
Data
...

Tabella Uscite_Persone:
ID_Uscita (Primary key)
ID_Persona (Primary key)
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [ACCESS] Registro uscite autovetture con uomini

Postdi Pacc » 29/01/15 22:13

Scusami per il ritardo e grazie mille per la risposta, si ovviamente l'uscita dei mezzi comporta più persone da 2 a 5 e forse anche di più.
Pacc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 16/11/14 13:52


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS] Registro uscite autovetture con uomini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti