Condividi:        

Creazione Macro in EXCEL

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Creazione Macro in EXCEL

Postdi wolf71 » 18/11/14 16:38

Ciao a tutti
avrei bisognio di aiuto nell'utilizzo di macro in ambiente EXCEL.
Il problema sicuramente è di facile soluzione per chi, a differenza di me, sa di programmazione.
In parole povere avrei bisognio, per esigenze di lavoro, di creare una pulsantiera in EXCEL, attraverso i quali si manda automaticamente in stampa un determinato file .pdf.
Spero ci sia qualcuno di buon cuore che mi possa indirizzare sulla buona strada.

Grazie
wolf71
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/11/14 16:10

Sponsor
 

Re: Creazione Macro in EXCEL

Postdi Anthony47 » 19/11/14 13:11

Ciao wolf71, benvenuto nel forum.
Derivato da quanto pubblicato qui: viewtopic.php?f=26&t=102852&p=600721#p600721
Codice: Seleziona tutto
Sub PrintPdf()
FileN = ActiveCell.Value
PercFile = "C:\Directory\"     '<<<<< inserisci il percorso completo di slash finale
Call ShellExecute(0, "Print", PercFile & FileN, "", "", 0)
End Sub
Questa macro manda in stampa i file il cui nome (completo di estensione) e’ scritto nella cella attiva.
Puoi associare la macro a un pulsante che disegnerai sul tuo foglio.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Creazione Macro in EXCEL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti