Condividi:        

Problema Con le Gif Animate

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema Con le Gif Animate

Postdi A.Maurizio » 11/11/14 00:00

Buon Giorno a Tutti mi chiamo Maurizio , avrei un problema che mi piacerebbe risolvere , ma pur provandoci da me non ci sono ancora riuscito ; il problema e questo :
Su di un foglio di excel e poi anche sù di un Userform ho installato un oggetto preso dalla Libreria di Ofice 2007 chiamato WebBrowser1 .
Ora dopo aver fatto tutto ciò ; ho scritto all'interno di un modulo questa Cosa : Foglio1.WebBrowser1 = thisworkbook.phat & "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif" .
Ora e vero che tutto questo funziona benissimo , però e altrettanto vero che sè una volta salvato il tutto nella mia cartella di lavoro , tale cartella io la Spostassi da un altra parte del mio Pc ho addiriturra ni un altro Pc ; Tale immagine in movimento non si vedrebbe pù in quanto perde il suo percorso scritto in origine; è fino qui nulla da Eccepire .
E qui sorge il mio problema : non sarebbe possibile far visualizzare sempre questa mia Image Gif sempre anche sè io cambio percorso ecc....! In quanto ho provato anche a fare questa cosa :

Sub Vedi_Gif()
Dim X As Long
X = ShellExecute(hWnd, "Open", _
webBrowser1 & ThisWorkbook.Path & "\Oggetti\Image.Gif", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL)
End Sub

Perè l'unica cosa che ho ottenuto non è stata l'apertura totale cioè a video di tale Immagine e non sul mio Foglio o sull'Userform .
Voi gentilmente sapreste darmi un aiuto in Merito ; Sinceri Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Problema Con le Gif Animate

Postdi Anthony47 » 11/11/14 03:44

Beh, se non c' e' sul Pc diventa difficile... ma per questo hanno inventato "il cloud"

Ti puo' andare bene una cosa che cerca il file "image.gif" e lo sposta (o copia) nella directory dei documenti? E' una operazione che puo' durare minuti, farlo tutte le volte che lanci la macro potrebbe non essere il massimo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema Con le Gif Animate

Postdi A.Maurizio » 14/11/14 14:54

Ciao Anthony Sono Maurizio scusami sè ti rispondo solo ora ma sono stato impegnato un pochino con il mio Lavoro !
Per prima cosa vorrei sapere come stai visto che è un pò che non ci sentiamo ; Secondo per rispondere alla tua domanda , sincermente non capisco cosa tu voglia dire con il tuo messaggio ( Se non lo trovi )
Nel mio invece diceva che Io hò una gif nella mia Cartella chiamata ( A.Maury ) però il mio problema e che tento di creare una Macro come citato nel messaggio precedente ( Vedi_Gif ) essa viene semplicemente aperta a tutto video e non solo sul Foglio di lavoro .
Mentre io vorrei un qualcosa che potesse chiamare tale gif che è nella mia cartella , senza dover impostare l'intero percorso ; in modo tale che alla fine di tutto sè io prendo tale cartella e la sposto da un altra parte del mio pc essa possa comunque essere aperta e visibile Poi che uno possa Vederla stando sul Foglio di lavoro o attraverso un Userform non ha Importanza .
Detto questo Io Ultimamente ho provato anche ad inserire una ( Gif89.Dll ) nella Cartella Sistem 32 , per poi Richiamarla nel modulo ogetti di Windows ; Però pur Vedendola ; la posso Selezzionare ; Ma quando vado sulla Barra degli oggetti dell'Userform non vedo nulla .
Per qui Oltre a non sapere il perchè ; Non vorrei che fosse il Mio Windows 8 cioè il mio Nuovo sistema operativo a non Accettare tale procedura ; ma enche qui non saprei come Risolvere il problema . Tutto qui .
Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: Problema Con le Gif Animate

Postdi Anthony47 » 14/11/14 15:49

Avevo capito un’ altra cosa…
Hai detto che usi
Foglio1.WebBrowser1 = thisworkbook.phat & "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif"
Quindi quale e’ la tua domanda
1) “Come faccio ad aprire, tramite WebBrowser, una gif che non sia nello stesso percorso del file Excel?”; oppure
2) “Come faccio etc etc quando salvo il mio file Excel?”

Se “la 2” allora sappi che l’ istruzione che usi e’ concettualmente sbagliata, e funziona solo se il tuo file Excel non e’ ancora stato salvato, perche’ in questo caso “ThisWorkbook.Path” restituisce “niente” e quindi il path della gif e’ correttamente letto da WebBrowser. Prova usando
Codice: Seleziona tutto
Foglio1.WebBrowser1 = "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif"

E’ vero, ultimamente sto’ frequentando poco; comunque sto’ bene, solo che c’e’ troppa gente che ne approfitta (e io mi faccio “approfittare”)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema Con le Gif Animate

Postdi A.Maurizio » 14/11/14 16:39

Mi Dispiace Anthony Spero proprio che tu non ti Riferisca a me , in quanto non e nel mio Carattere .
Tanto e vero che sono ritornato sù questo Forum per dirti che come vedi i Vostri insegnamenti sono e servono a qualche cosa Soprattutto nei miei Confronti in quanto : Solo ora a Forza di provare e Riprovare , sono riuscito a Trovare il Sistema che li per li mi Sfuggiva ; Per quanto riguarda la visualizzazione di una gif Animata anche sè cambio la posizione della mia cartella sul Pc .
Non dovevo far Altro che Scrivere ( Foglio1.WebBrowser1.Navigate Application.ActiveWorkbook.Path & "\Utility\A.Maurizio.gif" ) e il gioco e fatto .
Grazie infinite per la tua pazzienza e il Tuo interessamento al mio problema ; insomma grazie di tutto Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: Problema Con le Gif Animate

Postdi Anthony47 » 15/11/14 02:42

Codice: Seleziona tutto
Spero proprio che tu non ti Riferisca a me
Tranquillo, parlo di "amici" esterni al forum...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema Con le Gif Animate":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti