Condividi:        

Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno solo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno solo

Postdi fedepoasco » 27/10/14 10:56

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di creare una macro in Excel che mi permetta di copiare dati da più fogli ad un unico foglio, nello stesso file Excel.

Vi scrivo qui brevemente come è strutturato il file:
- i fogli da cui prendere i dati hanno numero di colonne uguali (per ora 18, ma potrebbero aumentare/diminuire, quindi avrei bisogno che mi diceste come cambiare la macro di conseguenza), ma numero di righe variabili
- i fogli da cui prendere i dati sono 7, ma anche qui avrei bisogno di poterli aumentare/diminuire
-La prima riga di ogni foglio è identica, quindi nel nuovo foglio andrà inserita 1 sola volta
- ho bisogno che i dati dei diversi fogli siano copiati e incollati uno sotto l'altro, senza righe vuote che separino i dati
- il foglio su cui verranno copiati i dati sarà sempre un foglio nuovo nello stesso file

penso sia tutto.
grazie mille per il vostro prezioso aiuto.
fatemi sapere se avete bisogno altre info.

A presto
Ciao
fedepoasco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/10/14 10:24

Sponsor
 

Re: Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno

Postdi Anthony47 » 05/11/14 02:49

Ciao fedepoasco, un tardivo benvenuto nel forum.

Ti segnalo questa discussione assolutamente simile alla tua:
viewtopic.php?t=102851#p598587
Ti suggerisco quindi di provare la "Sub Consolida()", seguendo le istruzioni che trovi nel messaggio linkato.

E se non risolvi posta ancora spiengando dove sei arrivato e dove invece ti sei arenato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno

Postdi fedepoasco » 05/11/14 09:55

Ciao Anthony47,

grazie mille per la risposta e per il benvenuto nel forum.
la macro funziona alla perfezione se dovessi copiare qualsiasi foglio presente nel file.
Al contrario io avrei bisogno di definire il nome dei fogli da cui prendere i dati.
in breve, invece di creare un macro che prenda dati da tutti i fogli <> da "x;y;.." avrei bisogno che la macro prendesse dati dai fogli = a "z;j;..".

Attendo una tua risposta.
Grazie ancora

Ciao
fedepoasco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/10/14 10:24

Re: Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno

Postdi Anthony47 » 05/11/14 15:25

Allora la cosa piu' semplice che posso suggerire e' che aggiorni la macro Consolida con queste tre righe aggiunte e questa riga modificata:
Codice: Seleziona tutto
Dim myMatch, myArr                               'AGG
myArr = Array("Pippo", "Pluto", "Paperino")      'AGG <<< L' elenco dei fogli da considerare
For I = 1 To Worksheets.Count                    'Esistente
myMatch = Application.Match(Worksheets(I).Name, myArr, 0)     'AGG
    If UCase(Left(Sheets(I).Name, 4)) <> "RIEP" And Not IsError(myMatch) Then            'MODIF

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno

Postdi fedepoasco » 07/11/14 09:34

Grazie mille Anthony,
ora è tutto perfetto!

Vista la vostra competenza e velocità tornerò sicuramente a chiedere aiuto.

Grazie ancora
Ciao
fedepoasco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/10/14 10:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro Excel: incollare più dati da diversi fogli su uno solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti