Condividi:        

Aggiiornare due file Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aggiiornare due file Excel

Postdi lukissimo » 22/08/14 10:28

Salve Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Io ho un file excel con un listino di un fornitore, che modifico i prodotti che mi interessano eliminando celle ed aggiornando i prezzi, quando scarico il nuovo listino ogni settimana, è possibile, usando una macro, aggiornare il mio file con il listino nuovo?

Non so se sono stato chiaro!

Grazie
lukissimo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/14 10:25

Sponsor
 

Re: Aggiiornare due file Excel

Postdi Anthony47 » 22/08/14 11:09

Ciao lukissimo, benvenuto nel forum.
Non hai bisogno di una macro per ottenere quello che cerchi, basta usare Cerca.Vert:
-salvi con un nome noto il listino del fornitore
-nel tuo file crea in colonna A l' elenco prodotti che ti interessano, da A2 in avanti
-in colonna B usa una formuta del tipo
Codice: Seleziona tutto
=Se(A2="";"";Cerca.Vert(A2;'[IlFileColListino.xls]NomeFoglioColLisino'!$A:$C;3;0))

Poi copi la formula in verticale per le righe che ti interessa
Per impostare la formula e' necessario che il file Listino sia aperto
Ho immaginato che, nel Listino, il dato che vuoi importare sia in colonna 3; se e' diverso aggiorna "Indice" (il "3" della formula) ed eventualmente anche la matrice in cui cercare ($A:$C, nell' esempio).

Se con questo spunto non risolvi allora posta ancora indicando il layout dei tuoi file.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Aggiiornare due file Excel

Postdi lukissimo » 22/08/14 11:23

Il listino è composto da più celle, (descrizione - quantità - prezzo - url imma .......) e circa 900 righe
con questa formula, se dovesse andare bene, mi aggiorna anche le righe che cancello nel listino originale?
lukissimo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/14 10:25

Re: Aggiiornare due file Excel

Postdi Anthony47 » 22/08/14 11:30

Ma il "listino originale" non te lo manda il tuo fornitore?
Se invece intendi il tuo listino, beh se cancelli la riga 33 vengono cancellate anche le formule che si trovano accanto al codice che hai cancellato...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Aggiiornare due file Excel

Postdi lukissimo » 22/08/14 11:36

il listino originale lo manda il mio fornitore, io lo modifico elimando prodotti che non mi servono e aggiungendo la percentuale di guadagno e una colonna del link delle immagini. non so se sono stato chiaro!
eventualmete posso inviare il listino del fornitore, e il mio di comedeve essere aggiornato!
lukissimo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/14 10:25

Re: Aggiiornare due file Excel

Postdi Anthony47 » 22/08/14 11:58

Non manipolare il listino del fornitore, fattene uno tuo su cui fai tutte le modifiche che vuoi i cui contenuti li vai a "pescare" sul listino corrente del fornitore con le formule Cerca.Vert.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aggiiornare due file Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti