Condividi:        

[Excel] schedario pazienti odontoiatrici per onlus

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: [Excel] schedario pazienti odontoiatrici per onlus

Postdi enrico43 » 02/03/17 19:43

Io ci ho lavorato un pò, poi ho visto che "zio Alfredo", che conosce excel ed il VBA 10.000 volte più di me, ci stava spicconando, allora per non intralciarlo nel raggiungere la meta, ho lasciato andare. Anzi ne approfitto per chiedere una cosa. Allego il file del punto cui ero arrivato e volevo riportare sul foglio "Pazienti", nelle rispettive colonne M e/o N (a seconda se solo Referto o Intervento) quanto scritto nei "rettangoli"
numerati relativi al dente in esame nel Foglio "Arcata". Per intenderci dove ora c'è 2 volte Enrico43. Andrebbe bene anche il viceversa.
Analogamente per i dati in calce allo stesso Foglio da riportare sul Foglio "Anagrafica". Il tutto senza macro. Bella sfida!
http://www.filedropper.com/fabio2
Vi saluto
Enrico
@Alfredo Contrariamente ad excel dove se incolli un jpg su foglio ci puoi entrare solo dall'esterno dopo averlo messo in secondo piano, in OO c'è il comando per metterlo come sfondo subito, ma unico. Chiaro che poi potresti scrivere/oscurare le parti dove vai a scrivere qualcosa.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Sponsor
 

Re: [Excel] schedario pazienti odontoiatrici per onlus

Postdi enrico43 » 02/03/17 22:46

Mi spiego meglio. Nel foglio Arcata c'è un immagine grande con tanti rettangoli, uno per ogni dente, entro i quali si può scrivere, il dentista sa cosa. Vorrei poter copiare quanto scritto (al momento ci sono 2 Enrico43 messi per verificarne il funzionamento) in uno di quei rettangoli su una cella della colonna M o N del foglio pazienti. Cioè se sia possibile trasferire/copiare il contenuto dei rettangoli in una qualsiasi cella, che io col 2003 ottengo con "inserisci-immagine-forme" scegliendo il rettangolo con posizione e dimensioni a piacimento e possibilità di scriverci dentro, nonostante sia su un immagine. In più si sposta insieme ad essa. Così anche quanto in calce al foglio Arcata.
Ai tempi della richiesta fatta da Fabio mi ci ero arenato, poi abbandonai il lavoro, ma ora anche se non interessa più vorrei vedere se la strada scelta, solo formule e niente macro, finiva contro un muro.
Salutoni
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: [Excel] schedario pazienti odontoiatrici per onlus

Postdi enrico43 » 02/03/17 23:14

Dimenticavo dire che so come si fa il contrario, cioè far apparire nel rettangolo il contenuto di una cella (dentro il rettangolo cliccare F2 e scrivere nella barra della formula =Indirizzo cella), ma non come far apparire in una cella il contenuto del rettangolo.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] schedario pazienti odontoiatrici per onlus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti