Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[excel 2007] 3 variabili in una cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel 2007] 3 variabili in una cella

Postdi contiend » 30/06/14 11:01

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per creare una formula.

Ci sono 3 variabili che dovranno riportare un singolo risultato in una singola cella. E' possibile?

Immagine

Immagine

Grazie dell'attenzione
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Sponsor
 

Re: [excel 2007] 3 variabili in una cella

Postdi Flash30005 » 01/07/14 00:46

Non so se ti andrebbe bene anche una macro
in ogni caso occorrono sempre i riferimenti delle celle (colonne e righe dei dati da te citati)
altrimenti è tutto vano

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [excel 2007] 3 variabili in una cella

Postdi Anthony47 » 01/07/14 03:10

Con delle colonne di appoggio lo avresti risolto in 5 minuti, e ti sarebbero avanzate colonne in gran quantita'...
Con una singola formula
Codice: Seleziona tutto
=3*SOMMA((A1:A10=0)*(B1:B10="O"))+4*SOMMA(--(B1:B10="X"))
Adatta gli intervalli alla tua realta'; la formula va confermata con Contr-Maiusc-Enter

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel 2007] 3 variabili in una cella

Postdi contiend » 01/07/14 13:32

La singola formula è perfetta! Grazie infinite. Funziona alla grande.
Disponibilissimi.
Grazie ancora. ^^
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Re: [excel 2007] Formula in una cella riporta variabili

Postdi contiend » 23/04/15 16:03

Ciao,
riprendo questo topic perchè avrei bisogno di una modifica della formula ma non riesco ad uscirne! :roll:

Questa nuova formula dovrebbe controllare una tabella con 5 nomi, esempio da A1:A5

A1 - Carlo
A2 - Pino
A3 - Ciro
A4 - Luca
A5 - Pippa

E controllare le celle poco distanti da D1:D5 (della stressa riga, quindi D2 con A2 ecc..)

D1 -
D2 -
D3 -
D4 -
D5 -

Le condizioni sono:

- Se nella tabella A1:A5 ci sono dei nomi allora > nessun problema
- Se nella tabella A1:A5 mancano nomi, ad OGNI nome che manca > +4
- Se nella tabella A1:A5 ci sono i nomi, ma nella tabella D1:D5 (della stessa riga) la cella è VUOTA > risultato 2
- Se nella tabella T31:35 ci sono dei nomi, ma nella tabella D1:D5 (della stessa riga) la cella da un numero qualsiasi (anche lo ZERO) > nessun problema




Grazie dell'attenzione
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Re: [excel 2007] 3 variabili in una cella

Postdi ricky53 » 23/04/15 16:13

Ciao,
forse era meglio aprire un nuovo quesito vito che il precedente intervento è di circa 10 mesi antecdente.


Domanda: con "- Se nella tabella A1:A5 ci sono dei nomi allora > nessun problema"
cosa intendi?
Che A1 deve essere uguale a D1, A2 a D2, ecc?

Anche per le altre tue condizioni sarebbe necessaria una esplicitazione più chiara
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: [excel 2007] 3 variabili in una cella

Postdi contiend » 23/04/15 16:37

Ah cavolo! Prossima volta ne apro una nuova allora.

Cerco di spiegarmi meglio:

La formula controlla prima di tutto le celle in A1:A5 e vede che siano celle "piene".
Per ogni cella vuota riporta un +4

Successivamente la formula controlla se i nomi presenti in A1:A5 hanno dei valori in D1:D5,
se trova che, nelle celle D1:D5 ci sono delle celle VUOTE, riporta un +2

Se (questa condizione la spiego con un esempio) in A3 c'è una cella vuota ed in D3 c'è una cella vuota,
non dovrà sommare il +4 ed il +2
ma dovrà riportarmi solo il +4.


Spero di essermi spiegato meglio.

Grazie mille dell'aiuto.
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 20/04/09 17:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel 2007] 3 variabili in una cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron