Condividi:        

[Excel] Creare una classifica avendo già il calendario

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Creare una classifica avendo già il calendario

Postdi dmitrij7 » 13/06/14 22:07

Salve, mi presento intanto. Mi chiamo Damiano e sono un neofita nell'utilizzo di Excel.

La mia intenzione era quella di creare una classifica autoaggiornante. Ho già creato il foglio Excel con il calendario delle partite e volevo inserire delle formule e/o delle macro in modo che, in base ai risultati che io vado ad inserire manualmente di volta in volta, in automatico assegnasse i punti in palio e quindi i vari posti.

Foglio excel
dmitrij7
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/14 21:50

Sponsor
 

Re: [Excel] Creare una classifica avendo già il calendario

Postdi Anthony47 » 14/06/14 01:02

Ciao dmitrij7, benvenuto nel forum.
Se ti serve un file per il campionato mondiale di questi giorni allora potrebbe essere utile usare un lavoro pubblicato dall' utente Raimea qui: viewtopic.php?f=26&t=102089

Intanto puoi provare a inserire in H11 la formula
Codice: Seleziona tutto
=SOMMA(($E$4:$E$51<>"")*(($C$4:$C$51=H5)*($E$4:$E$51>$F$4:$F$51)+($D$4:$D$51=H5)*($F$4:$F$51>$E$4:$E$51))*3+($E$4:$E$51<>"")*(($C$4:$C$51=H5)*($E$4:$E$51=$F$4:$F$51)+($D$4:$D$51=H5)*($F$4:$F$51=$E$4:$E$51))*1)
Da confermare con Contr-Maiusc-Enter, non il solo Enter.
Questa dovrebbe calcolare il punteggio del Brasile; poi la copi a verso destra e verso il basso per calcolare i punteggi di tutte le altre squadre presenti nella tabella in H5:O8.
Userai poi Rango per calcolare il primo e il secondo, ... e cosi' via...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] Creare una classifica avendo già il calendario

Postdi dmitrij7 » 14/06/14 08:27