Condividi:        

ALLINEARE DATI EXCEL

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

ALLINEARE DATI EXCEL

Postdi toymen » 10/06/14 07:04

SALVE,
ho 2 tabelle delle quali la prima deriva da una query la cui prima colonna riporta i nomi dei titoli di borsa e a seguire i vari indici e quotazioni. da questa tabella ne deriva un'altra in cui elaboro i dati della prima attraverso una macro inserisco 2 nuove colonne riportando prezzo e data del giorno che ogni singolo titolo ha registrato in quella data. Il problema che ho è che periodicamente l'elenco dei titoli derivato dalla query subisce delle modifiche (se ne aggiungono altri o cmq cambia l'ordine). e quindi aggiungendo le due colonne riporto dati non corrispondenti. come posso risolvere i problema?
allego file di esempio in cui nella tabella "QUERIES MF" nella colonna a5-a537 vengono appunto riportati i nomi dei titoli e nella tabella affianco dove con una macro aggiungo quotidianamente 2 colonne al fine di tenere traccia delle serie storiche dei prezzi (in particolare nelle colonne BV e BW inserisco le due suddette colonne e copio i dati delle colonne AW e AY che si aggiornano quotidianamente).
Quando l'elenco della tabella Queries (colonna A) modifica il suo ordine i dati inseriti in precedenza non corrispondono (per riga) ai titoli di riferimento
grazie a tutti anticipatamente

Allegato: http://rapidshare.com/share/B5C80D35AEF ... FBEA09C545
toymen
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/04/14 07:45

Sponsor
 

Re: ALLINEARE DATI EXCEL

Postdi Anthony47 » 15/06/14 03:14

Devi usare due tabelle diverse, una con i dati che importi al momento dal server web, l' altra che contiene un elenco semi-statico dei titoli di tuo interesse e che preleva tramite formule i valori dalla prima tabella (bastera' un Cerca.Vert).

A spanne (pur non avendo capito il significato delle colonne fino ad AT), direi che basterebbe mettere l' elenco titoli in colonna BJ (usare il Filtro avanzato per avere l' elenco dei valori unici della colonna dei titoli importati), e poi estrarre i dati del singolo titolo (con Cerca.Vert).

Pero' io suggerirei di mettere la seconda tabella in un secondo foglio, il cui elenco titoli lo aggiornerai nel momento in cui esci dal foglio con l' elenco importato.

Ti suggerisco anche di lavorare col codice Isin, non (non solo) col nome del titolo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "ALLINEARE DATI EXCEL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti