Condividi:        

EXCEL Queryweb con login

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL Queryweb con login

Postdi Francesco53 » 07/06/14 15:13

Un saluto a tutto il Forum, ho la seguente difficoltà:
Devo connettermi al seguente sito:
https://accessoprogrammato.cineca.it/2014/studenti/graduatoria.php?&statica=1&pagina=1&user=............
quando cerco di creare la query, mi và su pagina di login con richiesta UserID e Password, anche se la digito giusta
non accetta il login.
L'indirizzo postato al posto dei puntini, ha un codice che penso dovrebbe essere univoco, per ogni partecipante, ma nonostante tutto mi chiede il login.
Sono 105 pagine con circa 100 righe per pagina, dovrei scaricare per utilizzare tramite una ricerca solol a graduatoria
della mia città. Potete per favore darmi un aiuto.
Grazie
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Sponsor
 

Re: EXCEL Queryweb con login

Postdi Anthony47 » 07/06/14 19:55

Apri Internet Explorer (non un altro browser) e loggati al sito.
Poi riprova la query: dovrebbe richiederti nuovamente login e password, ma su un altro sito cosi' ha funzionato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: EXCEL Queryweb con login

Postdi Francesco53 » 07/06/14 21:39

Grazie Anthony, purtroppo non ho Internet Explorer e non riesco neppure più a caricarlo.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: EXCEL Queryweb con login

Postdi Flash30005 » 07/06/14 23:15

Francesco53 ha scritto:purtroppo non ho Internet Explorer e non riesco neppure più a caricarlo

Questo perché dopo aver installato Windows con il suo browser vi "divertite" a usare Google Chrome, Firefox o altro e IE si incasina.
Dico sempre di utilizzare il browser predefinito di Windows altrimenti installate ubuntu o altri SO open source invece di Windows non vi pare?
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: EXCEL Queryweb con login

Postdi scossa » 08/06/14 11:13

Flash30005 ha scritto:
Francesco53 ha scritto:purtroppo non ho Internet Explorer e non riesco neppure più a caricarlo

Questo perché dopo aver installato Windows con il suo browser vi "divertite" a usare Google Chrome, Firefox o altro e IE si incasina.
Dico sempre di utilizzare il browser predefinito di Windows altrimenti installate ubuntu o altri SO open source invece di Windows non vi pare?
Ciao


Sinceramente, sui miei pc (XP e Seven) ho IE, Chrome e Firefox e convivono tranquillamente.
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: EXCEL Queryweb con login

Postdi Anthony47 » 08/06/14 12:01

Anche io uso firefox per scelta e IE quando altri programmi Microsoft me lo impongono, senza particolari conflitti.

Credo che Francesco dovrebbe fare un "ripristino" o una "reinstallazione" del suo Sistema Operativo, ma e' meglio se chiede suggerimenti nella sezione "Sistemi Operativi Windows" (viewforum.php?f=25).

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: EXCEL Queryweb con login

Postdi Francesco53 » 08/06/14 16:45

Grazie ad entrambi per le risposte, il mio problema è che se cerco di installare Interne Explorer ultima vers. per vista
mi dice che la vers. in uso è superiore a quella che si vuole installare, ma io non la utilizzo più da almeno tre anni, da quando
la ho disinstallata.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL Queryweb con login":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 67 ospiti