Condividi:        

Macro per ricerca sulle estrazioni del lotto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro per ricerca sulle estrazioni del lotto

Postdi Nino332 » 16/05/14 20:18

Ciao, mi chiamo Nino e sono un giocatore di lotto virtuale, con questo intendo che sono molto affascinato dalle varie strategie per vincere al lotto, perché ad alcune manca veramente poco così per essere profittevoli, perciò io nell’attesa di trovarne una un po’ profittevole mi diverto a testarle tutte con excel.
In questo periodo sto valutando la teoria dei numeri più frequenti, per la quale periodicamente ci sono dei numeri che escono più spesso e bisogna puntare quelli per avere più possibilità.
Per testarla io ho preparato un foglio excel che contiene in una riga i numeri che sono usciti più frequentemente la settimana precedente quella in analisi e nelle tre righe seguenti gli estratti della settimana con cui voglio fare il confronto.
Il foglio è così composto:
A B C D E F
1 Date 1° 2° 3° 4° 5°
2 Numeri usciti più frequentemente la settimana prima quella in analisi
3 Numeri martedì in ordine di estrazione da confrontare con numeri riga 2
4 Numeri giovedì in ordine di estrazione da confrontare con numeri riga 2
5 Numeri sabato in ordine di estrazione da confrontare con numeri riga 2
6 Numeri usciti più frequentemente la settimana prima quella in analisi
7 Numeri martedì in ordine di estrazione da confrontare con numeri riga 6
8 Numeri giovedì in ordine di estrazione da confrontare con numeri riga 6
9 Numeri sabato in ordine di estrazione da confrontare con numeri riga 6
Ora a me servirebbero cinque macro
la prima che confronti B2 con B3:F5 e colori di giallo le corrispondenze trovate / B6 con B7:F9 e colori di giallo le corrispondenze trovate / B10 con B11:F13 e colori di giallo le corrispondenze trovate ecc .. dalla riga 2 fino alla 201

la seconda che confronti C2 con B3:F5 e colori di giallo le corrispondenze trovate / C6 con B7:F9 e colori di giallo le corrispondenze trovate / C10 con B11:F13 e colori di giallo le corrispondenze trovate ecc .. dalla riga 2 fino alla 201

la seconda che confronti D2 con B3:F5 e colori di giallo le corrispondenze trovate / D6 con B7:F9 e colori di giallo le corrispondenze trovate / D10 con B11:F13 e colori di giallo le corrispondenze trovate ecc .. dalla riga 2 fino alla 201
ecc …
Naturalmente me ne basta una, poi ci penso io a cambiare i riferimenti .
Praticamente nella riga numeri usciti più frequentemente ho messo nella colonna 1° il numero uscito più volte nella colonna 2° il secondo classificato come numero di uscite, nella colonna 3° il terzo e così via per vedere se è più profittevole puntare sui numeri usciti più spesso, o se invece non sia meglio puntare su numeri che cominciano ad uscire spesso pensando che i primi potrebbero essere alla fine del loro periodo buono.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Nino332
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/05/14 18:19

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro per ricerca sulle estrazioni del lotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti