Condividi:        

Gestione Mailing-List con Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gestione Mailing-List con Excel

Postdi TeatroAurelio » 17/04/14 17:47

Salve,
volevo sapere se era possibile creare una sorta di lista all'interno di Excel che faccia questo:
1) Ordina in ordine alfabetico
2) Mi divida la lista in blocchi da 50 celle
Ovviamente il primo punto si fa facilmente, ma se poi divido (anche manualmente) le celle in blocchi da 50 e aggiungo altre e-mail si annulla la richiesta dell'ordine alfabetico poiché trova una cella vuota!
In più sarebbe comodo se me le mettesse anche su altre colonne le selezioni da 50 celle.
Faccio un esempio.
Da A1 a A1000 ci stanno gli indirizzi e-mail, uno per cella.
Con la funzione "Ordina e filtra" me li mette tutti in ordine alfabetico.
Io cerco una funzione che mi divida le celle e mi metta uno spazio ogni 50 celle; del tipo A1-A50, A52-A102, A104-A154... E ancora meglio se invece le mettesse così: A1-A50, A52-A102, B1-B50, B52-B102, C1-C50, C52-C102...
Il problema è che dopo, se aggiungo un'altro indirizzo questo si deve inserire all'interno delle liste!
Cioè, se il nuovo indirizzo si deve inserire tra la cella A34 e A35 poi la cella A50 deve scalare alla A52, la cella A102 deve scalare alla A104 e così via!
Non so se Excel ha creato una formula per fare questo, o se grazie ad un insieme di formule ci posso riuscire..
Grazie a tutti! :)
Microsoft Excel 2010, Microsoft Word 2010, Microsoft Outlook 2010.
TeatroAurelio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/04/14 17:34

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gestione Mailing-List con Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti