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[Excel] Archiviazione dati di sintesi di Fatture

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Archiviazione dati di sintesi di Fatture

Postdi Tequi » 14/04/14 13:35

Ciao a tutti,

ritorno per chiedere aiuto!!
Mi spiego:
Ho la prima pagina di Excel dove c'é una tabella nella quale inserisco dei dati per poi compilare la fattura.

ora di questa tabella vorrei archiviare alcuni dati del tipo mese,cartoni,peso,totale fattura ecc..su un foglio chiamato archivio,una volta archiviato, le successive fatture dovranno essere archiviate nello stesso foglio in modo tale che a fine anno ho tutto il resoconto.

spero di essere stato chiaro.

vi ringrazio in anticipo per l' aiutoTequi
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Re: [Excel] Archiviazione dati di sintesi di Fatture

Postdi Anthony47 » 15/04/14 01:01

Supponiamo che il foglio che usi per creare la fattura si chiami Fatturazione, mentre il foglio dove vuoi creare il riepilogo si chiama Archivio.
In un foglio libero del tuo file creati una riga di sintesi, con formule che attingono le informazioni dal foglio di fatturazione (es: =Fatturazione!A1); fa in modo che nella prima colonna di questo riepilogo ci sia sempre un valore, anche in caso di errore dell' utente; dai alle celle di questo riepilogo il nome RangeSint (tramite Menu /Inserisci /Nomi /Definisci).
Poi premi Alt-F11 per aprire l' editor delle macro; Menu /Inserisci /Modulo; copia questa macro e inseriscila nel frame vuoto di dx:
Codice: Seleziona tutto
Sub filing()
Dim NextR As Long
NextR = Sheets("Archivio").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
Sheets("Archivio").Cells(NextR, 1).Resize(1, Range("RangeSint").Columns.Count).Value = _
    Range("RangeSint").Value
End Sub

Eventualmente disegna un Pulsante e associagli questa macro.
In questo modo quando premerai il pulsante il riepilogo preparato tramite formule sara' accodato al contenuto di foglio Archivio.
Formatta le colonne di Archivio secondo necessita'.

Ciao
Anthony
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Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
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Re: [Excel] Archiviazione dati di sintesi di Fatture

Postdi Tequi » 18/04/14 10:07

Grazie mille Anthony

funziona benissimo
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