Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

calcolo ore lavorative

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

calcolo ore lavorative

Postdi sasa83 » 12/03/14 15:47

salve vorrei sapere come fare per calcolare le ore lavorative che faccio giornalmente...io devo fare otto (8) ore lavorative al giorno e sono autorizzato ad iniziare dalle 7:00...posso anche iniziare dopo l'importante che faccio le mie otto ore al giorno...quindi per capirci se inizio alle 07:00 devo finire, compresa la pausa pranzo di 30 minuti, alle 15:30;tutto quello che faccio in più è autorizzato e lo accumulo....mi potete aiutare?spero di essere stato chiaro
sasa83
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/03/14 15:42

Sponsor
 

Re: calcolo ore lavorative

Postdi Anthony47 » 12/03/14 16:07

Ciao sasa83, benvenuto nel forum.
Se l' entrata e' in A2 e l' uscita in B2 allora l' orario lavorato lo calcoli con
Codice: Seleziona tutto
=B2-A2-ORARIO(0;30;0)


Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: calcolo ore lavorative

Postdi sasa83 » 13/03/14 13:02

allora la formula che mi hai dato funziona alla grande...ora vorrei formare una sorta di calendario automatico dove in una scheda metto le impostazioni e basta che scrivo l'anno e mi da i giorni in automatico tipo cosi Immagine nn so se ho reso bene l'idea e se ho saputo mettere l'immagine?!!
sasa83
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/03/14 15:42

Re: calcolo ore lavorative

Postdi Anthony47 » 13/03/14 15:49

Per allegare una immagine segui le istruzioni che trovi qui: viewtopic.php?f=26&t=80395#p585517
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: calcolo ore lavorative

Postdi sasa83 » 17/03/14 15:21

ho provato a mettere la formula e funziona...ora mi chiedevo se era possibile unire vari fogli tra loro...in pratica io vorrei fare un foglio dove inserire l'anno e che mi riporti in automatico negli altri fogli i giorni esatti(non so se si può fare ecco perchè chiedo)...allego una foto sperando di aver reso l'idea Immagine
host image
sasa83
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/03/14 15:42

Re: calcolo ore lavorative

Postdi sasa83 » 17/03/14 15:40

poi un'altra cosa...mettendo i dati mi da il risultato giusto con la formula che mi avete suggerito, ma perchè se non metto nessun valore (perchè per esempio ero in ferie un giorno) mi esce come errore?Immagine
hosting immagini
sasa83
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/03/14 15:42

Re: calcolo ore lavorative

Postdi sasa83 » 17/03/14 15:42

forse qua si vede meglio!!Immagine
url immagine
sasa83
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/03/14 15:42

Re: calcolo ore lavorative

Postdi Anthony47 » 18/03/14 15:58

Excel non gestisce risultati orari negativi (tipico di Recupero=Lavorato-OrarioStd, se Lavorato e' "0"); devi gestire queste formule con Se.Errore(LaFormula;"").

Quanto al calendario annuale non e' un problema: su primo Foglio, che chiamerai Gennaio, scrivi l' anno in A1 e il mese 1 in B1
Ti fai la griglia dei giorni; nella prima cella ti calcoli la data come =Data(Anno;Mese;rif.riga(A1) e copi verso il basso per i giorni che ti servono.
Metti le formule che ti servono
Poi tasto dx sul tab di Gennaio, scegli Sposta o copia; scegli "(sposta alla fine)", spunti Crea una copia; Ok
Correggi nome foglio, numero mese, lunghezza del mese
Ripeti per gli altri mesi dell' anno

In alternativa ti suggerisco di cercare sul sito Microsoft un "Modello" di gestione presenze gia' pronto e idoneo per le tue necessita'.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: calcolo ore lavorative

Postdi sasa83 » 25/03/14 13:29

mi potresti scirvere la formula precisa che da solo non riesco a crearla quella col SE.ERRORE per favore?
sasa83
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/03/14 15:42

Re: calcolo ore lavorative

Postdi Anthony47 » 25/03/14 22:46

La prima formula che ti avevo suggerito era =B2-A2-ORARIO(0;30;0)
Con l' uso di Se.Errore diventera'
Codice: Seleziona tutto
=SE.ERRORE(B2-A2-ORARIO(0;30;0);"")


Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "calcolo ore lavorative":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti