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ORDINA + DI 3 COLONNE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

ORDINA + DI 3 COLONNE

Postdi cd7019 » 11/03/14 19:58

Ciao,
vorrei ordinare una tabella con + di 3 colonne.
La sequenza corretta è quella riportata nel file seguente (ordinamento numerico dalla colonna di sx a quella di dx).
Quando modifico un numero nelle prime 5 colonne mi dovrebbe ordinare le righe secondo una sequenza numerica, però questo non succede, la cella vuota la mette alla fine.
Per l'ordinamento di + 3 colonne ho seguito le istruzione del supporto di Excel.
Qualcuno mi potrebbe dire quale errore commetto?

http://rapidshare.com/share/7330652B6D2B306B38F3E7F371839E29

Grazie.
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Re: ORDINA + DI 3 COLONNE

Postdi Anthony47 » 12/03/14 00:01

Evidentemente in Excel le celle vuote sono quelle che finiscono sempre in coda; se invece vuoi che compaiano in testa devi popolarle ad esempio con uno "spazio"

Ciao
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Re: ORDINA + DI 3 COLONNE

Postdi cd7019 » 12/03/14 13:31

Grazie,
ma con lo spazio non funziona.

Ho trovato la soluzione aggiungendo un carattere "Q" all'inizio di ogni cella però la macro entra in loop quando sono Worksheet_Change(), perchè considera l'aggiunta di "Q" come una modifica.
E' possibile attivare la private change una sola volta? cioè quando cambio il numero all'interno dell'intervallo?

http://rapidshare.com/share/43E1FA72889 ... 4FDC7478CA

Grazie
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Re: ORDINA + DI 3 COLONNE

Postdi Anthony47 » 12/03/14 15:26

Non vedo, nel file allegato, come inserisci le "Q"... Comunque quando vuoi evitare che scatti l' evento Change inserisci l' istruzione Application.EnableEvents = False ricordandoti pero' di inserire anche Application.EnableEvents = True all' uscita dalla macro (attenzione a tutte le possibili uscite).

Ciao
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