Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Funzione Cerca

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Funzione Cerca

Postdi verdemont » 02/03/14 20:01

Ciao

ho una base dati dalla colanna A a H.
Vorrei che dalla collonna J alla Q mi restituisse solo quegli eventi che hanno la data uguale a quella in S2. Allego file d'esempio.
Esiste una formula? o in alternativa una macro?

https://www.dropbox.com/s/ngwbuheyqkfktkc/Esempio.xlsx
verdemont
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 26/05/12 08:16

Sponsor
 

Re: Funzione Cerca

Postdi Flash30005 » 03/03/14 00:30

Prova questa macro
Codice: Seleziona tutto
Sub FiltraData()
Miadata = [S1]
UR1 = Worksheets("Foglio1").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
Worksheets("Foglio1").Range("J2:Q" & UR1).ClearContents
For RR1 = 2 To UR1
If Worksheets("Foglio1").Range("A" & RR1).Value = Miadata Then
Worksheets("Foglio1").Range("A" & RR1 & ":H" & RR1).Copy Destination:=Worksheets("Foglio1").Cells(Rows.Count, 10).End(xlUp).Offset(1, 0)
End If
Next RR1
End Sub


Modifica il nome del foglio nella macro se diverso da "Foglio1"

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Funzione Cerca

Postdi verdemont » 03/03/14 16:03

Grazie Flash, era quello che cercavo.
Ciao
Verdemont
verdemont
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 26/05/12 08:16


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Funzione Cerca":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti