Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Proteggere zone di lavoro.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Proteggere zone di lavoro.

Postdi cd7019 » 27/02/14 21:13

ciao,

come posso bloccare dei pulsanti (BUTTONS), cioè non posso spostarli, rinominarli e ridimensionarli?
e come posso non modificare un certa zona del foglio? (colore, inserimento testo, ecc...)

Grazie.
EXCEL 2003
cd7019
Utente Senior
 
Post: 232
Iscritto il: 26/06/12 21:38

Sponsor
 

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Anthony47 » 28/02/14 00:10

Per queste situazioni devi proteggere il foglio di lavoro, magari con una password, e impostare (prima di proteggere il foglio) la protezione celle, che e' una delle caratteristiche disponibili nella "formattazione". Per i dettagli dovresti consultare l' help on line di excel, alla voce "Proteggere un foglio di lavoro o una cartella di lavoro con una password".

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Zer0Kelvin » 28/02/14 22:22

Ma c'era davvero bisogno di un forum per risolvere questa cosa? :evil:
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Anthony47 » 01/03/14 14:48

Eh eh, caro Z0K, mica si puo' disquisire solo "sopra i due massimi sistemi"...
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Zer0Kelvin » 01/03/14 17:27

Eh eh, caro Z0K, mica si puo' disquisire solo "sopra i due massimi sistemi"...

LOL :D
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi ricky53 » 01/03/14 21:58

Ciao 0°K e Anthony,
però neanche iniziare le tabelline da "UNO x UNO" almeno da "DUE x UNO" !!!!
Qui ci voleva il Maestro Manzi!!!
Eh, Eh !!!


Scusatemi ma questa non riuscivo a tenermela perchè in contrapposizione ai "Massimi Sistemi".
Il tutto ovviamente nella massima simpatia e rispetto per tutti e ... con un po' di goliardia
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Anthony47 » 02/03/14 00:52

Qui siamo aperti anche per chi ha appena installato Excel, e non disdegniamo l' Uno + Uno...

Lo so, siamo troppo buoni, ma che ci possiamo fare? :D
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi ricky53 » 02/03/14 01:42

Ciao,
termino il fuori tema con
"Tempi duri per i TROPPO BUONI" ... come dicevano gli antichi. Eh,Eh !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Zer0Kelvin » 02/03/14 07:17

SI, se sei troppo buono... "te se magnano!!" :lol:
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Rosario77 » 13/03/14 14:35

Ben trovati a Voi tutti
Ho fatto nuovamente capolino nel forum per trovare un suggerimento per un mio piccolo problema, ma non sono riuscito a trovarlo (oppure non ho cercato bene) e ho avuto la brillante idea di chiedere aiuto al forum ma, dopo aver capito di trovarmi ancora nella condizione di saper fare soltanto zero per uno = zero, ho un pò timore nel farmi avanti, io comunque, lancio la mia richiesta:
Dal foglio menù, con una macro, apro una finestra dove è visualizzato il contenuto di delle celle A2:F1400, del foglio archivio. Il foglio è protetto e nascosto; con la macro di prima lo sproteggo per permettere nuovi inserimenti, modifiche e riordino dati. Il mio problema è che se non lo rendo visibile non riesco a modificare ecc., so che è possibile renderlo attivo senza renderlo visibile mRosario
a non riesco, questo è il mio problema, qualche insegnante potrebbe dirmi insegnarmi la tabellina dell’uno?
Grazie

Rosario
P.S.
Utilizzo Excel 2003 o 2010
Rosario77
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 16/12/07 10:56

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Flash30005 » 13/03/14 15:49

Puoi scrivere in un foglio nascosto purché non ci sia la protezione
se dici di aver sprotetto tramite macro ma non riesci ugualmente a modificare dati ci deve essere qualcosa che fai ma non hai detto

ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Anthony47 » 13/03/14 15:51

Confermo quanto detto da Flash: Non c' e' bisogno di rendere attivo un foglio per modificarlo; es
Codice: Seleziona tutto
Foglio2.Range("H1").Value=333

Oppure
Codice: Seleziona tutto
Range("E1").Copy Destination:=Foglio2.Range("H1")
funzionano anche se Foglio2 e' nascosto (sia Hidden che VeryHidden)

Se invece lo vuoi rendere attivo, per semplicita' di programmazione, devi prima renderlo visibile.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Proteggere zone di lavoro.

Postdi Rosario77 » 14/03/14 15:30

Ringrazio per la velocità delle risposte, ma credo di aver risolto con Worksheets("Archio").Range ecc. ecc., in giornata lo testerò sino in fondo per vedere se modifica come e dove voglio io.
Grazie ancora e a presto.
Grazie
Rosario77
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 16/12/07 10:56


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Proteggere zone di lavoro.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron